Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Bleached Brows: la nuova tendenza per le sopracciglia
2022-05-24 10:12:22
Kendall Jenner Bleached Brows Met Gala 2022
Che siano folte o ad ali di gabbiano, naturali, pettinate all'insù o tatuate, le sopracciglia non conoscono pace: ogni anno diventano vittima di nuove tendenze che spesso vengono replicate frettolosamente e senza pensare alle conseguenze. Questo è il momento delle Bleached Brows viste sul red carpet del Met Gala.

Le sopracciglia decolorate sono tornate dagli anni '60 pronte a dettare tendenza in questa estate ormai alle porte: possiamo dire che il il trend entra a far parte del movimento “anti-beauty”, che non vede il make-up come un aiuto per coprire e corregge i difetti anzi, lo intende come un modo per sperimentare e mostrare la propria personalità.


Lady Gaga Bleached Brows

Parlando di novità è superfluo dire che le Kardashian sono le prime a sperimentare, e infatti proprio Kim - come avevano fatto in passato Lady Gaga e ancora prima Cher - già lo scorso anno aveva sfoggiato le sue Bleached Brows, consacrate poi da Gigi e Bella Hadid sulle passerelle di Versace, Burberry e Givenchy.


Gigi Hadid Bleached Brows

A seguire le orme di Kim ci ha pensato Kendall Jenner, protagonista dello scorso Met Gala per un outfit by Prada e soprattutto per il suo beauty look che prevedeva, appunto, le sopracciglia decolorate. Scelta audace - e ancor più effetto wow - per una mora. Al Met Gala, oltre a Kendall, anche la modella Precious Lee ha scelto di mettere in contrasto il suo eye-liner super slow e le sopracciglia chiare, così come l’attrice Maisie Williams che le ha riproposte dopo averle sbiancate per la prima volta ai Brit Awards lo scorso anno.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)



E mentre su TikTok impazza l'hashtag #bleachedbrows, ricordiamo che prima di decolorare le sopracciglia in modo quasi permanente - per ricrescere hanno bisogno di circa un anno - si possono utilizzare un make-up adatto per ricreare un effetto simile, oppure provare delle creme schiarenti per sopracciglia o, meglio ancora, rivolgersi a professionisti per evitare qualsiasi tipo di inconveniente. 


Kim Kardashian Bleached Brows
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...