Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Binomio Rap/Streetwear: Scopriamo i 5 migliori Supreme oufits sfoggiati dagli artisti italiani
2020-02-09 17:06:01
Rapper Italiani Supreme
Il rap è sicuramente una delle costanti della nostra vita, almeno al giorno d’oggi. È praticamente impossibile dare un’occhiata alle classifiche discografiche nazionali e non trovare un brano o un album di matrice hip hop che occupi le prime posizioni.

Da sempre una delle caratteristiche principali insite all’interno del fenomeno rap è sicuramente la cultura streetwear, componente fondamentale soprattutto per quanto riguarda l’immagine che ogni artista sviluppa nel corso del tempo.

Siamo tutti consapevoli che, dal momento in cui lo urban lifestyle ha attecchito in Italia, Supreme è diventato una vera e propria icona di questo fenomeno, trasformandosi in un concretissimo mezzo per emulare il look degli artisti statunitensi più importanti.

In questi anni moltissimi rapper italiani hanno deciso di portare avanti una strategia di mercato ben precisa, coltivando con un’attenzione maniacale la propria immagine al pari delle proprie uscite discografiche. Soprattutto i nuovi talenti hanno quindi sfoggiato degli outfit appariscenti, spesso adeguandosi alle tendenze del momento e quindi indossando alcuni tra i capi più esclusivi firmati Supreme.

Abbiamo quindi deciso di stilare una speciale classifica dei rapper che negli ultimi anni hanno indossato i capi del brand newyorkese, segnando un’epoca e conquistando un’intera generazione.


1. SFERA EBBASTA



Rapper Italiani Supreme
Siamo ormai abituati a vedere i look eccessivi che periodicamente ci propone Sfera.
In questa foto il rapper originario di Cinisello indossa un outfit completamente brandizzato Supreme x Louis Vuitton, sfoggiando la monogram denim jacket e i “City Glass” con la serigrafia del brand newyorkese di colore rosso.


2. CAPO PLAZA



Rapper Italiani Supreme
Dai primi successi di “Nisida” e della trilogia “Allenamento”, Capo Plaza è riuscito in pochissimo tempo a farsi un nome all’interno del rap game nazionale, riuscendo nell’ultimo periodo a chiudere anche importantissime collaborazioni con artisti di spicco esteri.
In questa foto possiamo notare alla perfezione i canoni stilistici dell’artista, che spesso punta a un outfit molto semplice ma d’impatto: spicca immediatamente infatti la Supreme Box Logo Hoodie Red rilasciata durante la stagione FW16.


3. TONY EFFE



Rapper Italiani Supreme
Da sempre il rapper romano, membro di spicco della Dark Polo Gang, si è distinto tra i suoi colleghi per la capacità di indossare con naturalezza degli outfit incredibilmente appariscenti, spesso a primo acchitto quasi stucchevoli.
In questo caso Tony è completamente circondato da accessori targati Supreme.


4. LAZZA



Rapper Italiani Supreme
Dopo la sua esplosione, e un breve periodo di stacco, nel 2019 Lazza si è preso tutto, venendo riconosciuto quasi unanimamente come il miglior artista di questa annata. In questo scatto il rapper indossa un Supreme x The North Face “Purple Arc Logo” Mountain Parka, sicuramente uno dei capi più apprezzati della capsule collection rilasciata dai due brand durante la stagione SS19.


5. TEDUA



Rapper Italiani Supreme
Tedua ha conquistato nel giro di qualche anno gran parte del pubblico italiano, rimanendo sempre fedele ai propri ideali e coerente con le proprie origini. Sicuramente l’artista genovese si è sempre dimostrato un grande appassionato di moda, e in questa foto indossa una “Nasty Nas” Photo Tee nella colorazione rossa e un Box Logo Beanie (viola su sfondo rosso), entrambi rilasciati durante la stagione FW17.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...