Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
È in arrivo un nuovo film su Nike e Michael Jordan
2022-04-20 16:13:22
Ben Affleck Matt Damon Jordan
Ben Affleck e Matt Damon stanno per collaborare ancora una volta alla realizzazione di un film, questa volta incentrato sulla narrazione degli early days di Nike, e di quello che probabilmente si può definire come il punto di svolta più cruciale nell'intera storia del marchio sportivo statunitense. 

“Il film, ancora senza titolo, racconterà l'incredibile storia di come Sonny Vaccaro (interpretato da Matt Damon) – un venditore di scarpe da ginnastica anticonformista – ha guidato una nascente azienda di scarpe da corsa alla ricerca dell'atleta più segnante della storia dello sport: Michael Jordan", ha spiegato Matt Grobar di Deadline.

Ben Affleck interpreterà il co-fondatore di Nike, Phil Knight, nella narrazione del grande sforzo compiuto dal brand di Beaverton per ingaggiare MJ a metà degli anni '80: un'approvazione che all'epoca sembrava impossibile, ma che negli anni è diventata la relazione più significativa e iconica tra un marchio sportivo e un atleta, e che ha contribuito all'evoluzione della sneaker industry contemporanea.

La sceneggiatura è stata originariamente scritta da Alex Covery, ma non ha mai riscontrato un'effettiva produzione: Mandalay Pictures si è successivamente occupata di recuperare il progetto e di presentarlo al presidente di Skydance Sports Jon Weinbach, che si è poi assicurato i diritti sulla vita di Vaccaro e si è rivolto Amazon Studio per la produzione.

Oltre a recitare nel film, Matt Damon e Ben Affleck scriveranno ancora una volta una versione rivista della sceneggiatura, come avvenuto in Good Will Hunting e The Last Duel di Gus Van Sant. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...