Anna Pepe soldi
SOUND

“Bando” diventa internazionale: Venerdì esce il remix con Maxwell

di Gabriele Giambattista
2020-05-13 14:05:52
Anna, all’anagrafe Anna Pepe, è senza alcun dubbio la rivelazione di questo 2020.
La ragazza classe ’03 di La Spezia, con l’uscita di “Bando” a Gennaio, e successivamente con la versione remix feat Gemitaiz e Madman ha dominato le classifiche italiane, finendo per essere chiamata addirittura in “Dark Boys Club” per un featuring nel brano “Biberon” insieme alla Dark Polo Gang e a Drefgold.

Anna

Ormai si sa tutto su Bando: un brano creato su un type beat quasi per gioco e caricato su sulle piattaforme streaming, che attualmente conta 24 milioni di ascolti su Spotify. L’abbiamo ascoltata in rotazione su ogni stazione radio e club italiano, e da venerdì sarà possibile ascoltarla anche in una versione internazionale; infatti uscirà un nuovo remix, questa volta in collaborazione con il rapper tedesco Maxwell

Anna Bando Cover

Maxwell è un’artista di Amburgo classe’ 93, e fa parte della 187 Strassenbande, il più importante collettivo rap tedesco, avendo all'attivo 3 album ufficiali e 2 EP. Il rapper ha raggiunto le vette delle classifiche tedesche e austriache grazie a brani come “Skifarhen” e "Ohne Mein Team", quest'ultimo certificato singolo di diamante, restando nelle classifiche per 88 settimane consecutive.

Maxwell Rapper

Il movimento rap tedesco è in grande crescita negli ultimi anni, e non è la prima volta che Germania e Italia collaborano insieme. Sfera negli ultimi anni conta ben due featuring con l’artista di Dortumnd, Miami Yacine: il primo è “Uber” presente in “Rockstar (International Version)” e il secondo è “McQueen”, nel quale invece il rapper di Cinisello è stato ospitato da Miami Yacine nel disco “Welcome 2 Miami”.

Il tempo per ascoltare in loop “Bando” non è ancora finito dunque. E Anna dovrà affrontare una sfida non facile per la sua età, ovvero quella di confrontarsi con un mercato diverso dal nostro e cercare di replicare ciò che ha fatto in patria, nelle radio e classifiche tedesche.
A noi non resta che aspettare venerdì per ascoltare la terza versione di “Bando” e scoprire se Anna riuscirà a farsi apprezzare anche in Germania.

Cosa vi aspettate da questa collaborazione? Sarà all'altezza della versione originale?
Ti potrebbe interessare
Tutte le uscite musicali di questa notte
Dark Boys Club: Tutti i featuring del nuovo mixtape della Dark Polo Gang
Quali sono i 3 singoli più ascoltati di Marzo?