Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balmain svela la nuova collaborazione con Maluma
2021-04-12 16:00:42
Balmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x MalumaBalmain x Maluma
1 di 10
Quanto sarebbe bello chiamare in soccorso il direttore creativo più giovane e intraprendente del momento, insieme al team della sua storica maison parigina, ogni volta che ci sembra di non avere niente da mettere? La risposta si trova nell’ultimo post di Maluma, famoso artista colombiano e sex symbol del reggaeton trap latino. “SOS I have nothing to wear. Please help @olivier_rousteing @balmain”, ha scritto nella caption, tra funny e suspance, subito dopo lo spoiler stampato maiuscolo di un’imminente sopresa. 
 
Nelle ore successive alla pubblicazione dello scatto, da coloratissimi pennarelli e un’infinità di fogli sparsi ha preso vita, su un tavolino di vetro e sui social, la capsule collection Maluma x Balmain. Olivier Rousteing, enfant prodige del pret-à-porter contemporaneo, sembra aver risposto all’appello del cantante latino già da tempo; dall’incontro tra i due eclettici creativi e sulle note caraibiche diffuse tra la Francia e la Colombia, nasce la nuova collezione limited-edition. 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BALMAIN (@balmain)


Maluma è comparso per la prima volta in Balmain l’estate scorsa, in occasione degli MTV Video Music Awards. Nel tour del quinto album “Papi Juancho”, ora in fase di riorganizzazione a causa di ovvie restrizioni, l’artista avrebbe invece indossato dei custom-look personalizzati. Ma i due creativi non sono rimasti arenati nella trama degli episodi precedenti; al contrario, spinti dalla voglia di lanciare un messaggio positivo e catturare l'attenzione, hanno lavorato a distanza agli sketch del nuovo capitolo, tra messaggi vocali e campioni di tessuto giramondo. 
 
L’ispirazione per i dieci item, nove capi e un paio di sneakers, arriva dall’atmosfera della Florida degli anni Ottanta. L’estetica glamour della serie TV “Miami Vice” cara a Olivier Rousteing, tra thriller neon e tailoring oversize, incontra l’energia contagiosa e l’ottimismo di Maluma nelle silhouette casual, nei colori brillanti e nelle palme eye-catching delle grafiche stampate; la partnership più multiculturale della Primavera-Estate si rivela un viaggio creativo straordinario, in un perfetto mix di estetica streetwear, mood tropicale e ritmo latino. 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OLIVIER R. (@olivier_rousteing)


Il coloratissimo drop esclusivo dispone, sorprendentemente, di una colonna sonora. Si tratta di un’intera playlist curata personalmente da Rousteing insieme agli editor di Apple Music e introdotta sulla piattaforma in occasione della presentazione della main per la prossima stagione. Il risultato è un’esperienza completa, volta alla continua ricerca di nuove combinazioni tra sound e stili diversi, che possa far conoscere Balmain a tutte le nuove generazioni. 
 
Il fashion dilemma del post virale di Maluma è risolto: grazie alla nuova collaborazione, decidere come vestirsi non sarà più un problema. Lo stesso direttore creativo di Balmain ha dichiarato, infatti, che i capi della capsule corrispondono perfettamente a quello che lui stesso indosserebbe per tutta l’estate.  
 
La collezione Maluma x Balmain è ora disponibile in edizione limitata sul sito ufficiale del brand e in tutti i punti vendita selezionati. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...