Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balmain e Barbie insieme per una collaborazione speciale
2022-01-12 20:14:35
Balmain x Barbie NFT
Balmain e Barbie hanno recentemente progettato congiuntamente una collezione che include tre NFT e una vasta serie di prodotti fisici.

La società madre di Barbie Mattel aveva già lavorato negli scorsi mesi con Gucci su un set in edizione limitata di auto Hot Wheels collezionabili. La mania per i fashion toys infatti, non è certo una novità per gli appassionati di moda: i giocattoli da collezione Bearbrick del marchio giapponese Medicom lanciati nel 2001, ad esempio, hanno conosciuto reinterpretazioni operate da alcuni tra i più rinomati brand a livello globale, tra cui Kenzo, Lanvin, Carven, Undercover, Marni, Raf Simons, Dries Van Noten, Marc Jacobs, Thom Browne e molti altri. 

È proprio sulla scia del sempre più tangibile successo di questo connubio tra gioco e fashion che nasce il progetto Balmain x Barbie, la cui linea si compone di una collezione di 50 pezzi di prêt-à-porter e di tre non-fungible token ispirati a Barbie e Ken: gli NFT verranno messi in vendita questa settimana su Mint (un marketplace NFT premium), mentre i prodotti fisici saranno acquistabili negli store e sul sito Balmain e sul negozio online Mattel Creations a partire dal 13 gennaio.




Come ha dichiarato il direttore creativo della maison, Olivier Rousteing: “È un sogno che si avvera, sin da piccolo ho sempre amato Barbie. Sono così orgoglioso di questa collaborazione con un’intera nuova collezione unisex e una collezione di stampo digitale che rompe i canonici confini della moda”.

 
 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...