Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Quanto costa la nuova scultura di Balenciaga a forma di tigre?
2022-01-28 20:20:35
Balenciaga Tiger Scultura Ottone NeroBalenciaga Tiger Scultura Ottone NeroBalenciaga Tiger Scultura Ottone NeroBalenciaga Tiger Scultura Ottone NeroBalenciaga Tiger Scultura Ottone Nero
1 di 5
Balenciaga ha da poco lanciato sul mercato l'ultima creazione della sua linea “Objects”: si tratta nella fattispecie di una scultura dalle sembianze di una tigre progettata appositamente per le celebrazioni del nuovo anno lunare, il cui simbolo è proprio l'amatissimo felino.

La scultura è stata ideata da Nik Kosmas, un artista di Shanghai noto per le sue opere uniche che sono state esposte in siti ed eventi prestigiosi come il New Museum di New York e la 9a Biennale di Berlino.

Tornando alla tigre, essa è stata realizzata in ottone e rivestita di nero, e ha un peso di 13 kg. Il logo Balenciaga è presente sul lato della base, che è rimovibile, e sulla fronte dell'animale: il corpo principale misura 55,88 x 17,78 cm ed è alto 27,94 cm, mentre la piattaforma misura circa 38 x 27 cm.
Realizzato interamente a mano in Italia, il pezzo è estremamente dettagliato: la coda ha sezioni simili a vertebre, la testa è inclinata da un lato e la tigre sembra ringhiare, con i tendini meticolosamente catturati all'interno della scultura. Anche i baffi sono stati scolpiti perfettamente sul muso carica di rabbia.

La linea “Objects” è la speciale collezione di oggettistica di Balenciaga. Lanciata nel 2020, il primo item a rientrare al suo interno è stata una scultura in metallo della stessa dimensione della sneaker “Track” del brand. La scultura della scarpa pesava 2,5 kg e veniva realizzata tramite l'assemblaggio di 16 pezzi di ottone fuso, saldati, sigillati e ricoperti di palladio.

Il prezzo della statua Balenciaga, realizzata in una serie limitata numerata da 1 a 15 in corrispondenza della base, è di 25.000€, e verrà venduta solamente presso i punti fisici del brand.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...