Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Meta lancia un negozio per avatar
2022-06-18 18:49:18
meta-fashion-store-balenciaga-prada-thom-browne.jpg
Attraverso una diretta su Instagram, Mark Zuckerberg ed Eva Chen, responsabile delle fashion partnership di Meta, hanno annunciato che Balenciaga, Prada e Thom Browne saranno i primi tre brand a fare il loro debutto nel nuovo negozio d’abbigliamento virtuale per avatar di Facebook.

La società sta infatti per lanciare il Meta Avatars Store, che offrirà agli utenti abiti digitali firmati: a tal proposito, Zuckerberg ha dichiarato di confidare nel fatto che le persone desiderino sempre più esprimere se stesse attraverso i loro alter ego virtuali. “I beni digitali saranno un modo importante per esprimere se stessi nel Metaverso e un grande motore dell'economia creativa”, ha dichiarato il CEO dell'azienda in un breve messaggio pubblicato su Facebook.

Il nuovo negozio virtuale, in uscita la prossima settimana su Facebook, Instagram e Messenger per gli utenti di Stati Uniti, Canada, Thailandia e Messico, offrirà inizialmente capi d'abbigliamento digitali che verranno resi disponibili a delle cifre variabili comprese tra 2,99 e 8,99 dollari.

In un comunicato, l'amministratore delegato di Balenciaga Cédric Charbit ha definito questa opportunità “senza precedenti” per l'azienda, il suo pubblico e i suoi prodotti, che apre le porte a nuovi territori commerciali per il lusso.

Durante la diretta social, Zuckerberg ha dichiarato che il piano è quello di rendere il negozio un mercato aperto in cui gli sviluppatori potranno creare e vendere abiti: “Gran parte del progetto è finalizzato a rendere lo store accessibile a chiunque. Se oggi si vuole disegnare moda, è necessario disporre di materiali e attrezzature fisiche, ma in futuro chiunque abbia un computer e un'immaginazione sarà in grado di proporre idee di rilievo”, ha dichiarato.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...