Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga esplora i limiti della tecnologia con i nuovi occhiali da sole con luci a LED
2021-10-21 17:50:05
Balenciaga Occhiali da Sole LED
Balenciaga, da poche ore incoronato da Lyst brand più desiderato degli ultimi tre mesi, ha lanciato sul proprio sito un paio di occhiali molto discusso: ci riferiamo nello specifico agli occhiali da sole futuristici dotati di luci a LED.

Presentato inizialmente durante la sfilata Primavera/Estate 2020 del brand, il design degli occhiali si aggiunge alla continua esplorazione della tecnologia nella moda da parte della realtà guidata da Demna Gvasalia: le montature completamente nere sono dotate di aste spesse e lenti rettangolari, mentre il logo di Balenciaga appare sui lati.

Dal punto di vista estetico, le parti nere della montatura sono realizzate in nylon iniettato, con lenti anch'esse colorate di nero. Gli occhiali da sole offrono una protezione UVA/UVB al 100%, anche se l'utilizzo sembra essere più indirizzato verso il fashion statement piuttosto che per un vero e proprio scopo di protezione solare.

Il branding presente sull'asta sinistra è illuminato con un sistema LED, e funziona grazie a un particolare meccanismo paragonabile a quello dei mai esplosi Google Glass: dotato di un sensore di tocco, il logo si illumina quando le aste sono completamente estese o quando viene toccato per tre volte consecutive, e si spegne quando gli occhiali vengono piegati o capovolti su una superficie.

Chi indossa il modello, venduto insieme a un apposito caricabatterie USB, può decidere di far lampeggiare la luce scegliendo tra una vasta gamma di colori tra cui blu, rosso, verde, viola, giallo e bianco.

Gli occhiali da sole con montatura a LED sono pre-ordinabili al prezzo di 750€ sul sito web di Balenciaga.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...