Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il nuovo negozio di Balenciaga nell'aeroporto di Amsterdam
2021-12-15 19:27:09
Balenciaga Store Amsterdam AeroportoBalenciaga Store Amsterdam AeroportoBalenciaga Store Amsterdam Aeroporto
1 di 3
Dopo l'apertura della sua prima boutique ad Amsterdam pochi mesi fa, la maison di lusso Balenciaga ha aggiunto un'altra boutique al proprio ventaglio di locations fisiche: il nuovo punto vendita viene infatti situato all'interno dell'aeroporto di Amsterdam “Schiphol”

Il primissimo avamposto del marchio in un importante aeroporto europeo è frutto della collaborazione con il rivenditore di viaggi francese Lagardère Travel Retail e segue gli ultimi codici di design stabiliti dal direttore creativo Demna Gvasalia.

Il negozio, situato nell'area lato aria del terminal nella Lounge 2, è inondato di cemento grezzo, non finito, in linea con l'estetica avanguadistica e a tratti distopica che caratterizza non soltanto le altre strutture commerciali del band del gruppo Kering, ma anche le collezioni stesse, che con tagli oversize e tinte prevalentemente black-oriented sembrano rievocare questo immaginario buio e tetro. 

È interessante notare che l'estetica scelta include anche il design della facciata, distinguendo il negozio dagli altri store circostanti posizionati nell'aeroporto. All'interno, l'ambientazione ospita piastrelle del pavimento in cemento colato abbinate a pareti ricoperte da pannelli di cemento invecchiato, mentre sezioni rivestite con eleganti scaffalature in alluminio e vetro sono ricoperte da tende screziate in una tonalità coordinata.

Anche gli arredi e gli infissi aggiuntivi sono realizzati in alluminio, inclusi armadietti ed espositori montati a parete. Inoltre, sul retro si possono trovare scaffalature in cemento. Una griglia d'acciaio sovrastante, con attaccati apparecchi di illuminazione industriali, lega tutte le sezioni.

Il nuovo negozio Balenciaga propone scarpe, borse, accessori, occhiali e gioielli da donna e da uomo
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...