Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga presenta la sua nuova capsule collection “I LOVE PETS"
2020-11-30 17:24:41
Balenciaga i love pets
In attesa della presentazione della FW 20/21 che si terrà attraverso il videogioco futuristico «Afterworld: the age of tomorrow», Balenciaga continua a stupire i propri fan grazie alla presentazione di un’altra interessantissima iniziativa che vede come protagonista la salvaguardia degli animali

Ebbene, se negli ultimi giorni siete stati attenti alle Instagram Stories del brand, avrete sicuramente notato uno spavaldo utilizzo di grafiche che prendono ispirazione dagli anni ’90 e ai primi servizi di web hosting, tutte accompagnate da frasi con font Comic Sans MS e gif animate a bassa risoluzione. Scopriamo dunque più nel dettaglio di cosa si tratta.

Balenciaga i love pets T-shirt
Balenciaga i love pets T-shirt

La nuova capsule collection, che prende il nome di “I LOVE PETS”, è stata presentata secondo una modalità giocosa e colorata, che invita tutti i fan del brand e degli animali ad acquistare un capo dalla doppia funzionalità. Se da un lato sarà possibile possedere T-shirts, hoodies, gioielli e tote bag firmate Balenciaga, dall’altro il 10% del ricavato verrà devoluto all’ente di beneficenza francese per la protezione degli animali “La Société Protectrice des Animaux”. Questa famosa associazione, nata nel 1845, ha aiutato migliaia di animali nel corso degli anni e per quest'occasione intende sensibilizzare coloro che tramite l’acquisto di un capo possono compiere contemporaneamente un'azione benefica.
 
I prodotti sono caratterizzati da grafiche di animali salvati dagli stessi dipendenti della Maison, accompagnate da slogan quali “I Love Cats”, “I Love Dogs” e “Woof Woof”. I pezzi sono inoltre impreziositi da un numero di telefono che indirizza gli acquirenti e tutti gli interessati a una hotline di Balenciaga che fornisce informazioni riguardanti l’adozione di animali. Altri articoli riportano invece all’homepage del sito web del marchio con la medesima ispirazione vintage, appositamente progettata per responsabilizzare le persone verso l'abbandono degli animali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Balenciaga (@balenciaga)



Demna Gvasalia si riconferma non solo un genio creativo, attuale e al passo con i tempi, ma anche un’ottima fonte d’ispirazione per la sua attenzione verso ogni tipo di tematica. Essere all’avanguardia in questo preciso momento storico, significa anche saper sfruttare le ultime tecnologie per portare alla mente ricordi ed elementi che hanno fatto crescere e maturare l’estetica contemporanea. Il direttore creativo ci ha riportato indietro nel tempo grazie a questa iniziativa e, oltre a rimescolare i momenti più lontani e spensierati dei nostri anni, grazie proprio all’utilizzo di grafiche e colori, ci ricorda di essere vicini ed attenti a un tematica ancora tanto importante. La capsule collection è già disponibile sul sito web ufficiale del marchio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...