Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga apre un nuovo Couture Store per celebrare le origini del brand
2022-07-02 10:16:17
Balenciaga Couture Store Parigi
Balenciaga negli ultimi anni ha intensificato notevolmente la propria politica di apertura punti vendita, con un nuovo store del brand che si appresta ad essere inaugurato nei prossimi giorni: a tal proposito, il nuovo Balenciaga Couture Store aprirà le sue porte al pubblico il 6 luglio, giorno della 51a sfilata couture della maison.

Il negozio, che si trova al civico 10 di Avenue George V di Parigi, è dedicato da un lato a preservare l'eredità del marchio di Kering nella sua sede originale, aperta per la prima volta nel 1937, e dall'altro a creare una sede couture che possa esprimere l'essenza della creatività del brand.

“La couture è l'origine di Balenciaga, dove tutto è iniziato. Quando mi sono reso conto di come Demna avesse riportato la maison al posto che gli spettava con la nostra prima sfilata di alta moda, ho subito pensato che questa fosse un'occasione unica. Non per riscrivere la storia, ma per reinventare la storia dell'alta moda di Balenciaga”, ha spiegato Cédric Charbit, CEO dell'azienda.

Il Couture Store è stato progettato per mostrare il know-how del brand e accogliere i clienti che desiderano prodotti rari e unici. Lo spazio al piano terra sarà composta da due zone, una per le donne e una per gli uomini, entrambe collegati ai saloni di couture sovrastanti: le due aree offriranno proposte esclusive di abbigliamento, accessori e oggetti che vanno dall'artigianato all'alta tecnologia, disponibili solo presso il Couture Store. Tutti i prodotti saranno in edizione limitata e potranno essere personalizzati o modificati negli atelier del piano superiore.

 Il negozio sarà aperto dal martedì al venerdì, dalle 11.00 alle 19.00 e su appuntamento il lunedì e il sabato.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...