Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Audemars Piguet lancia un Royal Oak in collaborazione con Marvel
2021-04-11 19:41:06
Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying TourbillonAudemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying TourbillonAudemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying TourbillonAudemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying TourbillonAudemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon
1 di 5
Da poche ore la notizia che tanti appassionati di orologeria stavano aspettando è finalmente arrivata: il nuovo Audemars Piguet in collaborazione con Marvel è stato annunciato dalle due parti ufficiali, e il risultato è incredibilmente sorprendente.

Il team di AP ha recentemente presentato il Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon, il primo di una collaborazione duratura con Marvel già annunciata in precedenza.

La preview è stata presentata durante un evento costellato di star nella città americana di Los Angeles, con comparse d'eccezione del calibro di Serena Williams e LeBron James. All'interno dello show è stato anche svelato il progetto di un'asta a sorpresa con protagonista un'esclusiva variante del Black Panther in oro bianco 18k, con il 100% del ricavato di ben 5,2 milioni di dollari che verrà devoluto a organizzazioni di beneficenza che aiutano i giovani meno fortunati.

L'orologio si ispira alla combinazione di colori nero e viola tipica dei personaggi di Black Panther, con inserti viola vivaci sul lato frontale e sul retro coronati da un cinturino in caucciù viola. Realizzata in oro bianco, l'imponente figura di Pantera Nera è intagliata al laser e dipinta a mano, occupando quasi l'intera superficie del quadrante, con ponti in titanio testurizzati al laser.

Quattro incisori e quattro pittori sono stati impiegati per creare 250 esclusivi esemplari, i quali hanno richiesto l'utilizzo di nuovi strumenti per progettare, assemblare e adattare la figura al movimento. La pittura e l'incisione hanno invece necessitato di ben 30 ore di lavoro per pezzo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...