Assassin’s Creed: Valhalla
LIFESTYLE

Scopriamo gameplay e data d’uscita ufficiale di Assassin’s Creed: Valhalla

di Aldo Abronzino
2020-07-13 14:55:06
Il ritorno di Assassin’s Creed è sempre più vicino, e dopo l’annuncio ufficiale che il prossimo titolo della serie ("Valhalla") sarà incentrato per intero sull’ascesa delle popolazioni vichinghe nelle terre britanniche, il pubblico di appassionati era in fibrillazione in attesa di poter finalmente dare uno sguardo al gameplay del nuovo gioiellino sviluppato da Ubisoft.

Assassin’s Creed: Valhalla vichingo in game

Le aspettative sono ovviamente alle stelle, non solo in memoria di quello che ha significato la saga durante i primi anni dalla sua uscita, ma anche rispetto ai tangibili miglioramenti che sono apparsi di recente dopo un lungo periodo di abbagliamento.
Col passare del tempo, sembra che il team creativo stia trovando di nuovo la lucidità e la forza narrante adatta per continuare a portare avanti questa iconica saga, stavolta spostandosi nelle atmosfere nordiche che tanta fortuna hanno portato all’ultimo titolo firmato "God of War".

Assassin’s Creed: Valhalla copertina

Ebbene, ascoltando le richieste della propria community, nelle ultime ore Ubisoft ha diffuso online un lungo video dedicato unicamente al gameplay di "Assassin’s Creed: Valhalla", che ci permette di osservare in maniera approfondita tutte le novità legate allo stile di combattimento e all’esperienza di gioco. Ovviamente il titolo segue le meccaniche base che hanno contraddistinto la saga negli ultimi anni, senza però dimenticare alcune importanti modifiche introdotte esclusivamente per rendere il gameplay ancora più fluido e adatto all’ambiente che lo ospita.




Un’altra importante novità è inoltre sicuramente la data d’uscita ufficiale del gioco: potremo infatti finalmente mettere le mani su "Assassin’s Creed: Valhalla" a partire dal prossimo 17 Novembre. Nonostante si tratti di un titolo ideato e sviluppato per le console di questa generazione, siamo comunque sicuri che il team di Ubisoft ci sorprenderà positivamente anche per quanto riguarda l’adattamento del gioco su tutte le piattaforme di next-gen come PlayStation 5.

Assassin’s Creed: Valhalla scena gameplay

In attesa dunque di conoscere maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a monitorare il nostro sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming.

Ti potrebbe interessare
Presentato il trailer ufficiale di Assassin’s Creed: Valhalla
Release PlayStation 5 sempre più vicina: Scopriamo le novità, tra retrocompatibilità e preordini limitati
Scopri l'evoluzione storica dei box gioco firmati PlayStation