Juve rapper artisti Rihanna
STYLE

Quali artisti internazionali indossano la maglia della Juve?

di Aldo Abronzino
2020-04-11 14:22:15
Non sempre bisogna arruolare un esercito di ambassadors in giro per il mondo per far valere la forza di un brand, che in questo caso può tranquillamente definirsi un’icona. Potremmo inoltre azzardare l’ipotesi che il vero successo sia la risultante di un ottimo lavoro di marketing e brand management intrapreso da un’azienda al fine di coinvolgere campi d’interesse anche molto lontani dalla propria influenza.

Questo può essere il caso della Juventus, la squadra più titolata d’Italia e una delle più importanti realtà calcistiche nel panorama internazionale. Ad oggi i tifosi juventini non si trovano solamente in Italia, ma sono disseminati in tutto il mondo, a conferma del fatto che l’influenza esercitata da questo brand non sia limitata solamente ai confini nazionali, ma si dirami verso più direzioni.
Senza ombra di dubbio i recenti successi del team torinese e il conseguente acquisto di Cristiano Ronaldo hanno contribuito in maniera decisiva ad incrementare l’appeal del club in giro per il mondo, riuscendo quasi a raggiungere gli standard dei colossi del settore.

cristiano.ronaldo.juventus.siuu
Riflettiamoci insieme: in quanti possediamo una jersey del Real Madrid, oppure del Manchester United ma non siamo effettivamente tifosi di queste squadre? Si tratta di una forma di rispetto e di ammirazione verso dei club che possono vantare una storia ricca di successi e una rosa colma di top players.


Lo stesso possiamo dire ormai negli ultimi anni per la Juve, che rappresenta al meglio il nostro orgoglio calcistico nel mondo. Sempre con più frequenza abbiamo infatti visto apparire lo scudetto della squadra torinese addosso a personalità di spicco, tra cui anche alcuni importantissimi artisti musicali.
Abbiamo dunque deciso di selezionare per voi una serie di scatti che avvalorano la nostra tesi: tra questi ricordiamo ovviamente Rihanna, invitata giusto qualche mese fa all’Allianz Stadium per assistere a un match casalingo delle Juve, oppure Pusha T, Trippie Redd, The Weeknd, Gunna, o ancora Tyler, the creator, Drake e Flo Rida.

Juve-rapper-artisti-Gunna
Juve-rapper-artisti-Pusha-T
Juve-rapper-artisti-Trippie-Redd
Juve rapper artisti The Weeknd
Juve rapper artisti Tyler, The Creator
Juve-rapper-artisti-Drake
Juve-rapper-artisti-Flo-Rida


Sempre più personaggi famosi si fanno dunque interpreti della crescita esponenziale del club, e noi ci auguriamo che presto questo trend possa arrivare a coinvolgere le altre squadre italiane.
Ti potrebbe interessare
Tedua annuncia "Vita Vera Mixtape": Scopriamo tracklist e featuring
Ernia rivela la data di uscita del nuovo album tramite uno Spotify Easter Egg
Sfera Ebbasta vs Ghali: Chi ha totalizzato numeri più alti?