T-shirt sony reon pocket
STYLE

Aria condizionata nei vestiti? Finalmente realtà grazie a Sony Reon Pocket

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-07 13:08:26
Il celebre colosso nipponico Sony ha, nel corso della passata stagione estiva, presentato un piano più che rivoluzionario per la gestione delle elevate temperature causate anche e soprattutto da un globale innalzamento climatico come conseguenza principale allo sviluppo incessante di numerose forme di inquinamento, che hanno condotto ad un'inevitabile alterazione degli equilibri ambientali fino ad ora rimasti pressochè stabili.

Ecco che nasce Reon Pocket, un dispositivo di raffreddamento del corpo delle dimensioni di poco inferiori a quelle di uno smartphone che risulta facilmente indossabile. Lo sviluppo del dispositivo è stato finanziato attravero un crowdfunding noto come il programma di accelerazione "First Flight" di Sony Japan.

T-shirt sony reon pocket

Mentre il mini AC non manterrà il corpo alla temperatura perfetta in ogni situazione, potrebbe avere un notevole effetto sulla personale percezione della sensazione di caldo o freddo: nascosto in una tasca integrata su una T-shirt appositamente progettata, il device sarà in grado di abbassare la temperatura corporea di 23 gradi o aumentarla di circa 14 gradi, da ciò che si può evincere dalle dichiarazioni del direttivo Sony.

Invece di soffiare aria "trattata" come accade nel procedimento di funzionamento dell'aria condizionata tradizionale, il dispositivo montato sul corpo utilizza il cosiddetto "effetto Peltier", che crea una differenza di temperatura trasferendo il calore tra due oggetti sfruttando le correnti elettriche.

T-shirt sony reon pocket

Al momento del lancio, l'utente potrà controllare il termostato personale con l'app per smartphone, nonostante Sony voglia rendere il dispositivo autonomo in futuro. Reon Pocket può funzionare per 90 minuti con una singola carica e ci vogliono due ore per ricaricarsi completamente. 



Il prezzo d'acquisto? Esattamente 117$, per il momento in esclusiva Giapponese.
Ti potrebbe interessare
Spider-Man: Miles Morales, tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo videogame Marvel
Differenze tra le nuove PlayStation 5 e Xbox Series: Cosa scegliere e perché
PlayStation 5: Scopriamo i prezzi ufficiali e la data d'uscita