Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La Nazionale argentina rivela il nuovo home kit per la stagione 2021
2021-03-23 12:21:43
1 di 3
Questa settimana i campionati di calcio si sono interrotti in maniera unanime per permettere ai tesserati di raggiungere le rispettive selezioni nazionali, ognuna con i propri obiettivi a breve e lungo termine. Come saprete, l’Italia sta affrontando ormai da qualche anno un fruttuoso percorso di crescita, e punta ormai a incidere quanto più possibile in occasione dei prossimi campionati europei, che si terranno quest’estate; per il momento, le Nazionali si sfideranno intanto per ottenere la qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar.

Sebbene i calciatori sudamericani non siano impegnati durante questa sosta, dal momento che la Conmebol ha rinviato gli impegni a causa della diffidenza da parte dei club nel lasciare partire i loro tesserati, nella giornata di ieri sono giunte alcune importanti novità direttamente dalla Federazione Argentina. La nazionale ha infatti rivelato ufficialmente la nuova divisa casalinga che Messi & Co. indosseranno in occasione delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar e durante la Copa America che si terrà quest’estate.


Lo sponsor tecnico che ha ideato il design della jersey è ovviamente adidas, che accompagna l’Argentina ormai da molti anni. Analizzando dunque la campagna pubblicitaria diffusa nelle ultime ore, i cui testimonial sono Leo Messi, Paulo Dybala e Rodrigo De Paul, possiamo scoprire tutti i dettagli più interessanti della nuova maglietta “albiceleste”.
Il look è stato sviluppato ovviamente sulla classica base bianca a strisce verticali azzurre, che sono state però rivisitate attraverso un particolarissimo pattern camouflage nelle diverse sfumature del blu. Si tratta ovviamente di un dettaglio inusuale, nonostante i richiami al territorio e alla tradizione siano evidenti: la texture delle strisce verticali ricorda infatti la forma delle varie regioni in cui è divisa l’Argentina. Il design è ultimato infine dal logo dell’Afa e dalle classiche Three Stripes di adidas applicate lungo le spalle.

Il nuovo home kit dell'Argentina, completato da un paio di shorts di colore nero, è disponibile online e presso i punti vendita selezionati di adidas a partire dal 22 marzo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...