Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Apple inaugura il nuovo monumentale Store in via del Corso a Roma
2021-05-26 18:56:11
Apple Store Roma Via del CorsoApple Store Roma Via del CorsoApple Store Roma Via del Corso
1 di 3
Apple ha nelle ultime ore ufficializzato l'imminente apertura del nuovo store ufficiale che prenderà posto nella città di Roma, più precisamente in via del Corso, nota strada storica del centro che collega piazza Venezia a piazza del Popolo e misura all'incirca 1,6 chilometri

Si parla infatti dell'arteria centrale del complesso stradale conosciuto come Tidente, in cui un elegante palazzo dell’800 restaurato diventa la nuova sede dell'azienda di Cupertino a Roma. Palazzo Marignoli, nel cuore della Capitale, dal 27 maggio accoglierà cittadini e visitatori in uno dei luoghi più mozzafiato mai progettati per conto del colosso tech statunitense: una monumentale scala di marmo, soffitti affrescati alti quasi 7 metri, ampie finestre a tutta altezza e opere d’arte riportate alla luce caratterizzano l'incantevole location.

I dipendenti dello store saranno ben 200, di 19 diverse nazionalità e in grado di parlare 20 lingue: i preparatissimi Genius saranno a disposizione per gli acquirenti, per il supporto tecnico e per i tanti corsi gratuiti del programma “Today ad Apple“, che al più presto riprenderà in presenza.

Il palazzo, costruito nel 1873, è un'ex dimora del marchese Filippo Marignoli, nonchè luogo storico amato da artisti e poeti, che è stato recentemente illuminato con un lucernario a led che riproduce il cambio della luce del giorno, il tutto mentre dalle immense finestre filtrano i raggi del sole per un'esperienza visiva unica.

Tutti i restauri, che hanno riportato alla luce due affreschi dei pittori Cipolla e Ballerini e sei opere dell’artista Afro Basaldella, sono stati realizzati per mesi da equipe specializzate con materiali interamente italiani. 

Le porte del nuovo Apple Store apriranno ufficialmente nella mattinata di domani, giovedì 27 maggio, secondo i protocolli di sicurezza dettati dall'emergenza sanitaria.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...