Apple nuove Emoji 2020
LIFESTYLE

Apple presenta le nuove Emoji per i prossimi mesi

di Dario Melotti
2020-07-17 18:42:14
In occasione del "World Emoji Day", che si celebra proprio durante la giornata di oggi, Apple ha deciso di annunciare una serie di nuove Emoji che verranno introdotte durante il prossimo autunno.

Il linguaggio Emoji, con il passare degli anni, si è saputo affermare, rappresentando un vero e proprio fenomeno comunicativo complesso, strutturato ed estremamente affascinante; questo Apple lo ha capito alla perfezione, progettando di volta in volta icone sempre più varie e sempre più geniali, che potessero adattarsi alle esigenze e alle situazioni più vaste.

Le 13 nuove faccine che popoleranno le chat dei nostri dispositivi, faranno il loro debutto ufficiale entro la fine dell’anno su iPhone, iPad e Mac.

La selezione si comporrà di varie Emoji ispirate ai temi più svariati: troveremo infatti alcuni protagonisti del regno animale, come un simpatico Dodo e un Castoro.
Tra le altre icone più interessanti individuiamo inoltre un Ninja, un Boomerang e una Matrioska.

Nuove Apple Emoji 2020

L’Emoji che tuttavia ci ha colpiti maggiormente, è stata senza dubbio quella che raffigura uno dei “segni” di italianità più riconosciuti nel mondo, che molto semplicemente, visto che siamo sicuri abbiate già capito di cosa stiamo parlando, indicheremo con “Cosa vuoi?”.
Esatto, proprio quel gesto con la mano che molto comunemente noi italiani facciamo quando siamo contrariati per qualcosa.

Apple Emoji mano Che Vuoi?

Non ci resta dunque che attendere l’aggiornamento ufficiale che introdurrà le nuove Emoji Apple, che probabilmente seguirà quello dell'attesissimo iOS 14.
Ti potrebbe interessare
Apple annuncia i nuovi iPhone 12 e 12 Pro
Apple brevetta un nuovo display flessibile in grado di autoripararsi
iPhone 12 Mini: Scopriamo il significato dietro al nome del nuovo telefono Apple