Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Apple presenta il nuovo iPhone SE 2022
2022-03-09 14:49:46
Iphone SE 2022
Tempo di novità in casa Apple: nella giornata di ieri si è infatti tenuto l’evento Peek Performance, durante il quale il colosso di Cupertino ha svelato alcuni dei suoi ultimi progetti e ha aggiornato il pubblico sulle iniziative future. A tal proposito, l’annuncio più rilevante della conferenza è stato senza ombra di dubbio quello che riguarda il reveal di un nuovo device mobile, che si aggiunge alla già corposa line-up presentata lo scorso autunno da Apple. Stiamo parlando infatti del nuovo iPhone SE 2022, una versione aggiornata del dispositivo “entry-level” ideato dal gigante tech.


Iphone SE 2022

Questo nuovo modello andrà dunque a sostituire lo smartphone lanciato nel 2020 con alcune importanti modifiche, tra cui ad esempio l’introduzione della connessione 5G. Per quanto riguarda invece l’estetica sembra che l’azienda non abbia alcun interesse ad alterare l'iconico design dell'iPhone 8 con i bordi arrotondati e il pulsante Home con Touch ID, sebbene possa apparire un po’ fuori tempo rispetto alle ultime uscite. Il display rimane dunque un classico LCD Retina HD da 4.7 pollici, mentre invece sul retro del dispositivo è stato aggiunto un vetro protettivo più resistente agli urti e di ultima generazione, lo stesso montato su iPhone 13.

Se il nuovo smartphone non mostra almeno all’apparenza alcuna novità sostanziale, la vera rivoluzione rispetto al modello precedente risiede invece nelle componenti interne: iPhone SE 2022 è infatti dotato di un nuovissimo chip A15 Bionic (lo stesso di iPhone 13) che gli permette di sfruttare al massimo la rete 5G e garantisce una maggiore organicità nel consumo della batteria. Non cambiano invece le altre componenti del prodotto, come l’intero comparto fotografico, che prevede ancora una singola fotocamera posteriore da 12 MP. Allo stesso modo rimangono invariate le 3 colorazioni della scocca posteriore: bianco, nero e (PRODUCT)RED.

Il nuovo iPhone SE 2022 debutterà ufficialmente il prossimo 11 marzo (data del preordine) e potrà essere acquistato a partire dal 18 dello stesso mese ad un range di prezzo che oscillerà dai 529 ai 699 euro in base alla capienza di memoria.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...