Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Apple promette 2 milioni di dollari a chi riuscirà a forzare la nuova “Lockdown Mode”
2022-07-12 13:30:09
Apple Lockdown mode 2 milioni premio
Una nuova funzione chiamata “Lockdown Mode” è in arrivo sui dispositivi Apple, e debutterà su iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura in autunno: l'azienda descrive la nuova modalità come “una protezione estrema e opzionale per un numero molto ristretto di utenti che si trovano ad affrontare gravi minacce mirate alla loro sicurezza digitale”.

La più grande novità relativa all'inedita Lockdown Mode riguarda però il premio in denaro che l'azienda si impegna a versare nei confronti degli utenti che riusciranno in qualche modo a forzare il sistema e a fare breccia anche nel muro di sicurezza della modalità.

Infatti, per migliorare lo sviluppo della funzione, Apple ha aumentato l'importo che un ricercatore può guadagnare per aver aggirato la protezione nell'ambito del programma Apple Security Bounty: si passa infatti da 1 a 2 milioni di dollari di premio.
Il colosso tech afferma che si tratta del più alto pagamento possibile per un programma di questo tipo nel settore.

Per quanto riguarda le features, la Lockdown Mode farà in modo di bloccare la maggior parte delle tipologie di allegati dei messaggi diversi dalle immagini. Alcune funzioni, come le anteprime dei link, verranno disabilitate. Tecnologie web complesse, come la compilazione just-in-time (JIT) di JavaScript, verranno altrettanto disabilitate, così come gli inviti e le richieste di servizio in arrivo, comprese le chiamate FaceTime. Profili di configurazione (utilizzabili per scaricare app di terze parti rispetto all’App Store) non potranno essere installati e il dispositivo non potrà registrarsi in MDM mentre sarà attivo il blocco.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...