Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
iOS 14.5 ci permetterà di sbloccare il nostro iPhone anche indossando la mascherina
2021-02-03 14:04:59
iphone mascherina
Nel corso dell’ultimo anno abbiamo dovuto imparare a confrontarci con una situazione tanto inedita quanto incredibilmente drammatica: tutte le restrizioni che sono state avallate dal Governo hanno cambiato il nostro stile di vita e le vecchie abitudini, sostituite da nuove.

Una di queste è indubbiamente l’utilizzo della mascherina, diventata nel giro di qualche mese un accessorio fondamentale, condizione necessaria affinché ci sia concesso di uscire dalle nostre abitazioni. Le mascherine sono ormai parte della nostra quotidianità, e in un certo senso sembra quasi siano diventate estensioni naturali del volto.

Se da un lato questi oggetti sono strettamente necessari per proteggerci dalla diffusione del virus, dall’altro abbiamo dovuto imparare anche a convivere con i loro difetti, come per esempio gli occhiali appannati. Tra questi spicca in particolar modo il fastidio provato da tutti i possessori di iPhone, impossibilitati a sbloccare velocemente il proprio dispositivo in quanto non riconosciuti dal sistema Face ID.

Negli ultimi mesi Apple ha dunque lavorato per cercare di risolvere in maniera più rapida possibile questa problematica, senza ovviamente snaturare l’essenza del sistema che si è sempre dimostrato garante di sicurezza ed efficacia.

La soluzione sembra essere dunque arrivata: a partire dalla release di IOS 14.5, l’azienda di Cupertino introdurrà un nuovo “trucco” per poter sbloccare il proprio iPhone senza dover abbassare la mascherina.
Questa modifica sarà tuttavia attuabile solamente per i possessori di Apple Watch: qualora infatti volessimo aprire il nostro smartphone, basterà che l’orologio al polso sia sbloccato, e automaticamente iPhone riconoscerà la parte scoperta del nostro volto.

Per tutti coloro che non possiedono Apple Watch, sottolineiamo comunque che, secondo alcuni rumors diffusi online, l’azienda gestita da Tim Cook stia progettando un inedito sistema per il riconoscimento delle impronte digitali contenuto all’interno del display: questa feature potrebbe dunque apparire molto presto su uno dei prossimi modelli.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...