Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Che aspetto avrà la Apple Car?
2022-01-03 10:55:40
Apple Car
Il possibile debutto di un'automobile progettata e prodotta interamente dal colosso statunitense Apple è in discussione da diversi anni, tuttavia, negli ultimi mesi, la questione è stata approfondita in maniera molto dettagliata. Finora ci siamo infatti sempre limitati a fantasticare sulle forme e sulle caratteristiche dell'ipotetica auto, ma adesso, grazie ai render 3D di Vanarama, possiamo finalmente avere un'idea di come potrebbe apparire l'Apple Car dall'esterno: il modello coupé emerso in rete di recente si basa sui brevetti reali depositati dalla società.

Prima di proseguire con l'analisi del design però, è importante specificare che nel mese di giugno Apple abbia reclutato un ex dirigente della divisione auto elettriche BMW – Ulrich Kranz – meno di un mese dopo le sue dimissioni dalla carica di CEO di Canoo Inc. (azienda che sviluppa veicoli elettrici a guida autonoma). Kranz ora rappresenta uno degli innesti automobilistici più significativi di Apple, insieme a diversi ex dirigenti di Tesla.

Questa non sarebbe nemmeno la prima volta che Apple decide di “unirsi” al team di BMW: oltre a collaborare con la casa automobilistica tedesca per integrare l'iPod nei suoi sistemi di infotainment per auto durante i primi anni Duemila, è noto che i dirigenti Apple visitino regolarmente gli uffici BMW. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Nonostante ciò, sembra che l'Apple Car possa assomigliare molto più al Cybertruck di Tesla rispetto che a una BMW iX: i rendering mostrano un design senza montanti e parabrezza, con finestrini e tetto apribile oscurati. Si aggiungono poi porte adattive con finestre scavate che forniscono uno spazio aggiuntivo alla vettura. La maniglia della portiera ricorda i tasti laterali dell'iPhone e l'auto presenta una finitura bianca smerigliata. Secondo alcune indiscrezioni inoltre, si pensa che all'interno del veicolo sarà integrato l’assistente Siri, che consentirà a chi guiderà l’auto di controllare gli interni usando i comandi vocali.

L'Apple Car potrebbe verosimilmente debuttare nel 2024/2025.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...