Apple Palace
LIFESTYLE

Apple continua ad infrangere record: Ecco a quanto ammonta l'attuale valore della società

di Francesco Mattiello
2020-08-02 18:41:50
Il colosso della tecnologia Apple, ha da poco condiviso con il pubblico il reportage contenente i dati di vendita degli ultimi mesi, mostrando risultati davvero impressionanti, soprattutto se relazionati alla complicata situazione economica che il mondo sta attualmente vivendo.

Infatti, durante il Q3 di questo anno, la casa di Cupertino ha incassato quasi 60 miliardi di dollari, un dato che ha aumentato il valore azionario dell'azienda di circa il 10.47% nella giornata di venerdì scorso.

Ma non è solo questo quello di cui vogliamo parlarvi oggi: vorremmo infatti incanalare la vostra attenzione anche su un altro dato davvero rilevate: attualmente, Apple è diventata la società dal valore più alto al mondo, toccando la cifra pazzesca di 1.84 triliardi di dollari. Questo è un numero ben difficile da immaginare, ma per darvi un'idea della sua reale portata, vi portiamo come esempio l'azienda che fino a poco tempo fa deteneva questo primato, ovvero Saudi Aramco, la più grande compagnia petrolifera del mondo.

Questo record assoluto non fa altro che riconfermare Apple come prima tra tutti i suoi competitors, e chissà quante imprese compierà ancora la società fondata nel 1976 da Steve Jobs.
Ti potrebbe interessare
Apple annuncia i nuovi Mac con Apple Silicon: scopriamo le novità
Scopriamo le 117 nuove emoji aggiunte nell'iOS update 14.2
Apple annuncia i nuovi iPhone 12 e 12 Pro