AirPods Pro
LIFESTYLE

Apple sostituirà gratuitamente gli esemplari di AirPods Pro difettosi

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-11-02 18:17:34
Pochi giorni fa, nell'esatto periodo dell'anno corrispondente al debutto programmato da Apple per i propri auricolari wireless di punta AirPods Pro, e di conseguenza lo stesso periodo in cui i primissimi proprietari delle cuffiette vedranno scadere la loro garanzia di un anno,  il colosso tecnologico statunitense ha lanciato un programma di riparazione che offre aggiustamenti o sostituzioni gratuiti per un altro intero anno nel caso il proprio paio di AirPods Pro presenti problemi con la cancellazione del rumore o altre problematiche di tipo specifico, che a breve analizzeremo.

Entrando nel merito della questione, Apple risolverà guasti relativi a fruscii o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi, quando si pratica esercizio fisico o mentre si telefona. In aggiunta a ciò si parla anche di problemi relativi alla cancellazione attiva del rumore, che non funzionerebbe come previsto, con una perdita delle frequenze basse o un aumento dei suoni di sottofondo e del più generale rumore esterno circostante.



Apple afferma che solo una “piccola percentuale di AirPods Pro” è interessata dai problemi, ma a quanto pare non si tratta soltanto di un ridotto lotto iniziale: le unità interessate sono, sempre secondo Apple, sono state genericamente prodotte “prima di ottobre 2020”, il che significa che ogni paio di AirPods Pro realizzato prima di quella data potrebbe essere idoneo alla sostituzione. 

Per quanto si estenderà il servizio di copertura delle problematiche appena esposte? Per un tempo massimo di due anni dalla data di acquisto dei propri AirPods Pro. I clienti potranno dunque portare i propri auricolari difettosi presso un Apple Store, un centro di assistenza Apple autorizzato o contattare il supporto Apple, per far esaminare gli auricolari.
Ti potrebbe interessare
Apple annuncia i nuovi Mac con Apple Silicon: scopriamo le novità
Scopriamo le 117 nuove emoji aggiunte nell'iOS update 14.2
Apple annuncia i nuovi iPhone 12 e 12 Pro