“Animal Crossing: New Horizons” Valentino
LIFESTYLE

“Animal Crossing: New Horizons”: Valentino e Marc Jacobs presentano la collaborazione con il videogioco Nintendo

di Martina Gugliandolo
2020-05-03 16:48:44
Il fashion system ormai ci ha abituati alle collaborazioni più improbabili e geniali.
Tuttavia, non si può non rimanere stupiti quando si viene a conoscenza della scelta della Maison Valentino e del brand Marc Jacobs di rendere disponibili sul videogame sviluppato da Nintendo, diversi look appartenenti alle loro collezioni.

È passato solo un mese da quando abbiamo parlato dell’iniziativa di Animal Crossing: New Horizons, che ha permesso agli utenti amanti dello streetwear di personalizzare il look del proprio avatar
Il videogioco, disponibile su Nintendo Switch, non solo è diventato virale, vendendo più di cinque milioni di copie nel mese di marzo, ma ha anche attratto l’interesse di molti brand. 

Uno tra tutti Valentino, che ha deciso di collaborare con l’azienda giapponese, lanciando i suoi nuovi capi nella realtà digitale. L’annuncio è stato lanciato due giorni fa attraverso uno shooting fotografico, realizzato da Kara Chung, fondatrice della pagina Instagram Animal Crossing Fashion Archive, che vede protagonisti diversi avatar che promuovono i venti look delle collezioni Spring Summer e Pre Fall 2020.

Il video e le foto sono disponibili non solo sul profilo, ma anche sull’account ufficiale della Maison.


“Animal Crossing: New Horizons” Valentino




Marc Jacobs pochissime ore fa ha deciso di seguire le orme del brand italiano, annunciando la partnership con Nintendo attraverso alcuni post pubblicati su Instagram. L’azienda nipponica ha inserito sul suo videogioco il catalogo del marchio con sei dei suoi pezzi più famosi.



“Animal Crossing: New Horizons” Marc Jacobs

Se il tuo avatar personale è già pronto ad arricchire il suo armadio virtuale nel negozio di Ago e Filo, luogo in cui i personaggi possono ottenere e personalizzare i propri outfit, non ti resta che entrare in possesso dei codici specifici, disponibili nelle Instagram Stories dei profili ufficiali prima citati. Aggiungi anche tu al tuo inventario i completi più amati dello stilista statunitense e tutte le novità delle collezioni di Valentino che comprendono fantastici capi tra cui maglie con stampe, vestiti neon e accessori all’ultima moda.

Dato il successo di Animal Crossing: New Horizons ci aspettiamo che Nintendo e Kara Chung abbiano in serbo per noi altre iniziative e collaborazioni che renderanno la nostra vita virtuale sempre più coinvolgente ed eccitante.
Ti potrebbe interessare
UNIQLO x Pokémon GO: La nuova collezione di T-Shirts disponibile anche in gioco
Arte e Moda: Uno sguardo alle collaborazioni più interessanti
L'industria dei videogiochi guadagna cifre da record: Scopriamo i numeri