Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Alyx svela la collezione “Unreal” per il prossimo inverno
2021-01-26 17:40:00
ALYX MENSWEAR FALL 21ALYX MENSWEAR FALL 21ALYX MENSWEAR FALL 21ALYX MENSWEAR FALL 21ALYX MENSWEAR FALL 21ALYX MENSWEAR FALL 21ALYX MENSWEAR FALL 21ALYX MENSWEAR FALL 21
1 di 8
Matthew M. Williams, direttore creativo del brand Alyx, ancora una volta ha fatto centro. La nuova collezione per l'autunno-inverno 2021/22, intitolata “Unreal”, è un mix di sartorialità, attitude tech e visione del futuro. Una collezione che strizza l'occhio all'oversize e alle vestibilità anni Novanta.

I cappotti e i piumini descrivono un nuovo body, declinato in una palette essenziale, tanto amata dal creativo, amico di Kanye West e Virgil Abloh.

Il tailoring è sicuramente uno dei punti più hype dello show digitale: per la quarta stagione consecutiva, Williams ha lavorato con i maestri sarti di Caruso, griffe storica specializzata nella sartorialità Made In Italy, senza soffermarsi al passato, ma guardando con curiosità al futuro, tra dettagli deluxe e approccio urban. Il creativo, infatti, è molto legato all'Italia: «È la mia seconda patria: per anni ho abitato a Ferrara, e ora mi divido tra Parigi e Milano». 

Nel prossimo autunno-inverno, inoltre, vi sarà l’introduzione della micro fibbia Rollercoaster, un'evoluzione indispensabile della signature del marchio, che impreziosisce bag e zaini, indiscutibilmente must-have di stagione.

Anche le calzature guardano al futuro: come sculture da fantascienza, sono sfoggiate con disinvoltura. Tra tutte, spicca la sneaker argentata. Da non perdere.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...