Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Alessandro Michele è il designer più innovativo del 2021
2021-11-25 19:03:46
Alessandro Michele Gucci
A poche settimane dall'uscita in Italia del film House of Gucci prevista per metà dicembre, il British Fashion Council ha confermato che il direttore creativo della rinomatissima maison italiana Alessandro Michele sarà premiato con il Trailblazer Award ai Fashion Awards 2021, che si terranno il 29 novembre alla Royal Albert Hall di Londra.

Il premio Trailblazer Award è stato presentato ai Fashion Awards nel 2018 come uno dei riconoscimenti speciali che celebra i migliori innovatori e creativi della moda, il cui lavoro nell'ultimo anno ha rappresentato un punto di svolta e ha plasmato in modo significativo il settore. I vincitori precedenti sono stati a questo proposito Kim Jones e Sarah Burton alla guida di Alexander McQueen.

Michele è stato incoronato per il suo “lavoro visionario” nel posizionare Gucci all'incrocio tra cultura, arte, musica e cinema, ha spiegato il British Fashion Council: vengono menzionate in particolar modo le collezioni Aria e Love Parade di Gucci, il lancio di Vault by Gucci, l'apertura della mostra Gucci Garden Archetypes e dell'Archivio Gucci a Firenze.

Caroline Rush, amministratore delegato del British Fashion Council, ha dichiarato:

Il lavoro di Alessandro in Gucci nell'ultimo anno definisce cosa significa essere un pioniere. Alessandro è un pioniere in ogni aspetto della sua produzione creativa e usa il potere del design per aprire nuove strade che collegano l'industria della moda a tutte le altre industrie, dal cinema all'innovazione digitale. È un'incredibile fonte di ispirazione per molte generazioni a venire e non vediamo l'ora di festeggiare con lui la prossima settimana a Londra.

È bene ricordare che nella stagione 2020/21, il BFC ha raccolto 1,7 milioni di sterline per la Fondazione BFC e le sue iniziative di supporto ai talenti.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...