Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Air Jordan 11 Adapt: immagini ufficiali e data di uscita
2020-12-28 13:59:57
Air Jordan 11 AdaptAir Jordan 11 AdaptAir Jordan 11 AdaptAir Jordan 11 AdaptAir Jordan 11 Adapt
1 di 5
Per il 25esimo anniversario della storica Air Jordan 11, Nike ha deciso di omaggiare la silhouette proponendo sul mercato due varianti studiate ad hoc per l'occasione, che proiettano la sneaker nel futuro senza abbandonare le caratteristiche che la legano al suo passato, contribuendo a rendere le 11 una delle linee più amate di tutto il compartimento Jordan Brand. 

Mentre il 12 dicembre hanno fatto il loro debutto le cosiddette “Jubilee” (ispirate ai bozzetti originali di Tinker Hatfield datati 1995), la componente “futuristica” nata per celebrare questo anniversario è nota come Air Jordan 11 Adapt, e dal nome possiamo già intuire come essa non rappresenti altro che il nuovo capitolo del progetto che il brand di Beaverton ha avviato qualche tempo fa, rilasciando svariate colorway del modello Nike Adapt BB.

Seguendo lo stesso filo conduttore, questa Air Jordan 11 vanta un look futuristico, ulteriormente accentuato dallo schema di colori scelto dal brand, che combina alcuni dettagli neri ad una tomaia prettamente bianca, arricchita da inserti arancio fluo. Come ben sappiamo, la peculiarità che ha reso così popolare questo progetto è il sistema di lacing, interamente controllabile, insieme al colore delle luci poste all'interno della midsole, tramite l'applicazione Nike Adapt.

Ovviamente, trattandosi di una sneaker a tutti gli effetti tecnologica, il prezzo di retail delle Air Jordan 11 Adapt sarà abbastanza elevato, e ammonterà a 399,99€. Per quanto riguarda la data di uscita, alcuni accessi esclusivi sono stati assegnati casualmente ai fan il 22 dicembre, mentre la release ufficiale è prevista per il 30 dicembre.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...