Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Presentata la prima Air Jordan 1 che cambia colore con la temperatura
2021-05-08 13:50:33
Air Jordan 1 Mid Heat-ReactiveAir Jordan 1 Mid Heat-ReactiveAir Jordan 1 Mid Heat-ReactiveAir Jordan 1 Mid Heat-Reactive
1 di 4
Dal punto di vista delle sperimentazioni dei materiali e delle evoluzioni in merito all'utilizzo di nuove tecnologie, il settore streetwear si sta evolvendo in modo importante, con particolare riferimento all'ambito footwear. Le nuove calzature presentate dai brand sportivi più famosi sempre più spesso presentano delle features tecnologiche in grado di attirare l'attenzione del consumatore, come avvenuto in occasione del recente lancio delle South Park x adidas campus 80s Towelie.

La nuova protagonista di questa discussione è un'inedita silhouette di casa Jordan Brand presentata nelle ultime ore: stiamo nella fattispecie parlando della Air Jordan 1 Mid con Heat-Reactive Heel Paneling, ossia dotata di una speciale conformazione della tomaia che le consente di cambiare colore al variare della temperatura.

Sia la punta che lo Swoosh sono rivestiti in pelle nera, in netto contrasto con una base bianca che si presenta in corrispondenza della sezione centrale della tomaia, del collo della sneaker, della toebox e dell'intersuola. Passando invece all'analisi delle parti del design interessate della caratteristica di Heat Reaction, spostiamo il focus sul lembo della caviglia, sul tallone e sull'etichetta della linguetta, che offrono appunto le finiture termosensibili. 

I colori delle parti reattive spaziano all'interno del classico campo di iridescenza che abbiamo avuto modo di osservare in occasione del rilascio delle Civilist x Nike Dunk Low lo scorso anno.

Nonostante non siano ancora state definite informazioni ufficiali in merito alle date e alle modalità di rilascio, ci si può aspettare una possibile release entro la fine del 2021.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...