Air Jordan 1 High Michigan PE
STYLE

Svelato il look ufficiale delle Air Jordan 1 High Michigan PE

di Francesco Mattiello
2020-04-27 16:23:30
Ormai da diversi anni, per Jordan Brand è consuetudine dedicare esclusivi modelli di Air Jordan a vari istituti universitari, ovviamente sotto forma di release PE (players edition), ovvero in tiratura davvero limitatissima, e spesso non destinata al comune pubblico, come ha fatto ad esempio nel caso delle Air Jordan 5 PE "Oregon", che dovrebbero a breve essere rilasciate anche in tiratura standard (SE).

Per questo 2020, invece, il brand americano ha annunciato ben 6 varianti di Air Jordan 1 dedicate a varie Università americane e, con quella di cui vi stiamo per parlare, le silhouette già svelate salgono a 4, con le restanti 2 che, per ora, restano ancora incognite. 

Air Jordan 1 PE Michigan

La quarta sneakers annunciata da Jordan Brand sarà dedicata alla University of Michigan, e si andrà ad aggiungere a quelle ideate per omaggiare l'ateneo di Georgetown, della Florida e del North Carolina.

Air Jordan 1 High Michigan PE

Questa particolare versione del modello si presenta con uno schema di colori tri-cromatico, con un materiale diverso per ciascuna tinta. Il bianco, associato ad una pelle dall'aspetto consumato, è presente sui quarter panels, ma viene successivamente ripreso anche per la midsole. Wings, toebox, outsole, heel e Swoosh assumono invece una tonalità di giallo abbastanza accesa, ma vengono realizzati in pelle martellata. Infine, a terminare questo look molto particolare, troviamo collar, parte degli overlays e toe realizzati in pelle scamosciata tinta di blu, lavorata in modo da ottenere un pattern a coccodrillo. Dello stesso colore sono realizzati anche i lacci e la tongue, dove compaiono i due soliti tab: su uno troviamo il classico branding "Nike Air", mentre sull'altro è stata posta una "M" maiuscola, a richiamare il logo dell'università.

Air Jordan 1 PE Michigan

Grazie alla pagina Englishsole, abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo a questa colorazione, che si dice possa essere limitata a sole 300 paia, con nessuna release prevista per il pubblico. Fateci sapere cosa pensate di questa sneaker e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Air Jordan 1 PE Michigan
Ti potrebbe interessare
Air Jordan 1 High Zoom "Space Hippie": Scopriamo la sneaker "riciclata"
Dior x Jordan Brand: Nuove informazioni e data di uscita
Air Jordan 1 High '85 "Neutral Grey": Il ritorno potrebbe diventare realtà