Air Jordan 1 Low "Bleached Denim"
SNEAKERS

Air Jordan 1 Low "Bleached Denim": Diamo un primo sguardo

di Francesco Mattiello
2020-05-03 15:48:16
La quarantena sta mettendo a dura prova la pazienza di tutti noi, e le nuove attività da fare per passare il tempo si riducono sempre più. Proprio per questo motivo, nelle ultime settimane, è spopolata una moda che consiste del rivisitare i propri capi di abbigliamento caduti magari in disuso, sfruttando la tecnica del tie-dye per creare nuove e uniche fantasie.

Anche il Denim non è stato di certo trascurato sotto questo punto di vista: trattandolo con una piccola quantità di varechina/candeggina è infatti possibile ottenere l'effetto cosiddetto "bleached", al quale qualche mese fa avevamo dedicato un tutorial su come realizzarlo in casa. E sarà proprio lui ad essere protagonista assoluto delle nuove Air Jordan 1 Low annunciate dal brand americano. 

Visualizza questo post su Instagram

First Look at AJ1 Low Bleached Denim #solebyjc

Un post condiviso da Jean Carlos (@solebyjc) in data:



La nuova proposta dell'azienda si presenta con uno schema di colori ben bilanciato. Il bianco e il blu navy si alternano tra midsole, outsole, lacci e collar, oltre che collocarsi su toebox e quarter panels. La scelta di questa tonalità risulta decisamente apprezzabile quando ci si concentra sul dettaglio chiave di questa colorazione: overlays, Swoosh, tongue e heel presentano infatti un accattivante crafting in jeans "slavato". Nella realtà questo particolare effetto può essere ottenuto grazie appunto ad un trattamento molto semplice a base di varechina, che scolorisce in maniera irregolare il denim. Purtroppo, dalla primissima foto condivisa da Solebyjc, non possiamo osservare ulteriori dettagli, che a breve però saranno sicuramente svelati.

Nessuna notizia inoltre circa una potenziale data di release. Come sempre, nonostante ciò, vi invitiamo a monitorare la sezione Launch del nostro sito, per scoprire tutti i dettagli sulle prossime uscite.
Ti potrebbe interessare
Le Air Jordan 1 "Lightbulb" faranno il loro debutto anche nella variante Low
Air Jordan 1 Low "Varsity Red": La release che conferma il potenziale della colorazione
Air Jordan 1 Low "Triple White": Combinazione perfetta tra semplicità ed eleganza