Air Jordan 1 High "UNDEFEATED Dunk"
SNEAKERS

Air Jordan 1 High "UNDEFEATED Dunk": Il ritorno dello schema di colori datato 2005

di Francesco Mattiello
2020-05-30 22:11:35
HOUSE OF HEAT
Alcune silhouette rimangono nel cuore degli appassionati per anni, nonostante la continua e costante evoluzione a cui ci ha abituati lo sneakergame.

A quanto pare, sembra che anche il team di Jordan Brand sia soggetto ai sentimentalismi, al punto da aver ideato una Air Jordan 1 High che richiama chiaramente lo schema di colori di una delle più amate Dunk High in collaborazione con il retailer UNDEFEATED (foto sottostante).

UNDEFEATED x Nike Dunk High

Secondo un primo mockup fornito soledbriefed, la sneaker presenterà un uppure quasi totalmente in nubuck, tinto di varie tonalità.

UNDEFEATED x Nike Dunk High

Wings e heel assumeranno una tinta "Baroque Brown", contrapposta a quarter panels e zona sottostante al collar, che si presentano in un bilanciato nero. Proseguiamo la descrizione soffermandoci su overlays e toebox, contraddistinti rispettivamente da un viola scuro e da un azzurro cielo. La tongue arancione acceso si distacca nettamente a livello cromatico, così come il tongue tab, dove il branding "NIKE", color fucsia, è coordinato al collar. Swoosh bianco, midsole verde e outsole nera chiudono il look di questa Air Jordan 1.

Credete che questa rivisitazione possa essere una degna erede della popolarità che le Dunk High in collaborazione con UNDEFEATED riscossero nel 2005? Fatecelo sapere, e aspettatevi il debutto di questa variante per il mese di Luglio, al retail di 170€. Come sempre, in caso di novità, sarete i primi a saperlo, monitorando la sezione Launch del nostro sito e continuando a seguirci.
Ti potrebbe interessare
Nike rilascerà una Air Jordan 1 Mid ispirata alle “Union LA”
Scopriamo tutte le Air Jordan in arrivo nei prossimi mesi
Quanto ha fatto guadagnare Michael Jordan a Nike nel corso della storia collaborativa?