Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Air Jordan 1 High OG “Shadow 2.0”: immagini ufficiali e data di release
2021-05-13 19:00:05
Air Jordan 1 High Shadow 2.0Air Jordan 1 High Shadow 2.0Air Jordan 1 High Shadow 2.0Air Jordan 1 High Shadow 2.0Air Jordan 1 High Shadow 2.0
1 di 5
Negli ultimi giorni sono emerse in rete le immagini ufficiali di quella che sarà una delle prossime, attesissime release in casa Jumpman: la nuova Air Jordan 1 High “Shadow 2.0” è infatti una tra le colorazioni più iconiche e anticipate della stagione 2021, che prende ispirazione dalla iterazione originale “Shadow” del 1985.

La rivisitazione più recente della variante a taglio High risale però al 2018, anno in cui Jordan Brand e Nike decisero di lanciare sul mercato una nuova interpretazione cromatica a tema “Shadow” caratterizzata dalla presenza dei toni del grigio e del nero.

Lo stile a doppia tinta viene ripreso anche nel design delle nuove “Shadow 2.0”: la pelle nera è utilizzata su punta, sezioni laterali e colletto, mentre il nabuk grigio viene posizionato in corrispondenza degli occhielli, degli Swoosh, dei talloni del colletto.
Lo schema cromatico della tomaia infatti si rivela un capovolgimento diretto dell'originale colorblock “Shadow”, mentre il tallone e il colletto sono fedeli ai dettami estetici delle sorelle maggiori. Per quanto riguarda il branding, Nike posiziona il proprio logo sull'estremità superiore della linguetta, mentre la presenza di Jordan Brand si avverte nell'iconico Wings logo in black colorway, in un look completato dalle tradizionali intersuole bianche e da suole nere.

La sneaker debutterà ufficialmente in data 15 maggio sull'applicazione SNRKS e presso retailers selezionati.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...