Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
A cosa è ispirata la colorway delle Air Jordan 1 High “Brotherood”?
2022-02-25 17:27:30
Air Jordan 1 High BrotherhoodAir Jordan 1 High BrotherhoodAir Jordan 1 High BrotherhoodAir Jordan 1 High BrotherhoodAir Jordan 1 High Brotherhood
1 di 5
Le nuove Air Jordan 1 High OG “Brotherood” sono in arrivo nelle prossime ore, e grazie alle immagini ufficiali della sneaker possiamo finalmente osservare la calzatura nella pienezza dei propri particolari tratti estetici, caratterizzati principalmente dall'alternanza cromatica del giallo e del viola.

Quella che potrebbe sembrare una colorazione ispirata alle tinte distintive dei Los Angeles Lakers, team nel quale hanno militato alcuni dei giocatori più iconici della storia del basket tra cui Magic Johnson, Kobe Bryant e LeBron James, solo per citarne alcuni, si rivela invece una colorway che trae ispirazione dalla confraternita nella quale si trovava Michael Jordan, la “Omega Psi Phi”: si tratta in particolar modo di una fase importante della vita di MJ, corrispondente alla sua permanenza all'Università del North Carolina. La confraternita in questione è stata fondata nel 1911, e si tratta della prima organizzazione fraterna fondata in un'università storicamente nera.

Passando all'analisi della sneaker, si può osservare una forte predominanza della tinta “University Gold”, che compare su toe, sezione posteriore, lacci, suola e branding in corrispondenza della linguetta frontale. Il colore primario viene accompagnato dalla presenza del “Light Bordeaux”, che invece riveste il sistema di allacciatura, il collo, gli swoosh e la punta della sneaker. Il design viene rifinito poi anche dal colore bianco, che ricopre l'intersuola, la sezione mediale della calzatura e la linguetta. 

La sneaker verrà ufficialmente rilasciata nella giornata di domani, sabato 26 febbraio sull'applicazione SNKRS.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...