Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
L'anno finirà col botto con l'uscita delle Air Jordan 1 High “Bred Patent”
2021-12-20 18:36:31
Air Jordan 1 High Bred PatentAir Jordan 1 High Bred PatentAir Jordan 1 High Bred PatentAir Jordan 1 High Bred PatentAir Jordan 1 High Bred Patent
1 di 5
La Air Jordan 1 High “Blue Chill” Patent Leather fu una delle silhouette più controverse e popolari del 2019: la sneaker riportava infatti in corrispondenza delle tomaia alcuni dei colori più iconici della storia creativa di Jordan Brand, tra cui anche il famosissimo azzurro UNC. L'unica variazione rispetto alla versione originale, oltre alla presenza del nero all'interno dello schema colori, era il rivestimento patinato che caratterizzava a pieno titolo la silhouette rendendola estremamente lucida.

A qualche anno di distanza dal rilascio della variante, la controversa tecnica di colorazione andrà a rivestire un ruolo fondamentale nel lancio di un'altra iconica colorway del Jumpman: stiamo parlando della nuova Air Jordan 1 High “Bred Patent”.

Lo storico schema cromatico “Bred” nacque nel 1984 per celebrare la firma del contratto tra Nike e Micheal Jordan, ispirandosi agli storici colori dei Chicago Bulls, e nel corso della storia divenne probabilmente uno dei più amati dagli sneakerheads sparsi per il mondo.

Per l’occasione, il binomio rosso/nero, rigorosamente accompagnato da midsole bianca, che all’epoca fece guadagnare alla scarpa il soprannome di Banned poiché in NBA non era concesso utilizzare calzature che non rispettassero determinati criteri cromatici in linea con i colori della divisa societaria, torna sulla silhouette in un’inedita variante “Patent”.

La sneaker ha già raggiunto un ottimo grado di successo in rete, pertanto, come accade per la grande maggioranza della uscite firmate Jordan Brand, possiamo aspettarci un sold out istantaneo accompagnato da prezzi di rivendita sul mercato secondario altrettanto considerevoli

Le Air Jordan 1 High “Bred Patent” faranno il loro debutto il 30 dicembre sull’app SNKRS al prezzo di 159,99€.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...