Supreme x Nike Air Force 1 Low Restock terminati
SNEAKERS

Terminati i restock delle Supreme x Nike Air Force 1 Low: Mossa vincente o flop epocale?

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-29 13:04:45
Da quanto si può evincere consultando alcune tra le più affermate leaks page a livello internazionale sulle numerose piattaforme social disponibili, sarebbe emersa nel corso della notte la notizia secondo cui il marchio newyorkese Supreme avrebbe definitivamente cessato i restocks delle Supreme x Nike Air Force 1, rilasciata per la prima volta nel corso del mese di Marzo 2020, appena prima del lockdown.

Ben diversa era la bolla di aspettativa che si era creata tra la clientela del brand con riferimento al lancio della sneaker, quando lo stesso direttivo aveva pubblicato un avviso menzionando un perpetuo restock del modello, che sarebbe durato per tutto l'arco della stagione, e anche delle successive, infondendo così un fortissimo grado di fiducia presso quel bacino di consumatori che avrebbe voluto aggiudicarsi le Air Force 1.

Restock Air Force 1 Supreme

Restock limitati o aspettative infondate?



I restock sono infatti stati estremamente limitati sia in frequenza che in quantità, determinando perciò una fortissima delusione rispetto alle elevate aspettative della clientela che, se non immaginava in ogni caso di riuscire ad aggiudicarsi il pezzo a retail per via della saturazione di software d'acquisto automatici, puntava su un prezzo resell quanto mai contenuto per via della fortissima offerta.

Alla base di tutto ciò però, vi è una vera e propria "bolla" gonfiata esclusivamente da aspettative infondate da parte degli appassionati, in quanto Supreme non ha mai annunciato ufficialmente che il paio sarebbe stato reso accessibile ad ogni acquirente.

Air Force 1 Supreme dove comprare

Prezzi alle stelle per le Nike Air Force 1 Low Supreme su StockX



Il risultato attuale? Un paio di scarpe incredibilmente sottovalutato, che sarà destinato a gonfiare ulteriormente il proprio cartellino resell con il passare del tempo. Al momento infatti, sulla piattaforma di rivendita StockX, le Air Force 1 Low Supreme White si vendono per una richiesta minima di 340€.
Ti potrebbe interessare
Supreme x Nike Air Max Goadome: Possibile release entro fine anno?
Saccheggi di protesta nei punti fisici Supreme, Nike e KAWS nella città di Los Angeles
Le 3 release più attese del fine settimana