Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Air Force 1 "High" x Just Don: A quanto ammonterà il resell price?
2020-02-07 14:00:00
Air Force 1 "High" x Just Don
Il noto DJ statunitense Don C. è riuscito a fornire il proprio preziosissimo contribuito per il rilascio di un'inedita variante di Air Force 1 "High", il cui rilascio sarebbe previsto per metà Febbraio, a coronamento di un palinsesto che apre questo 2020 con una verve davvero dirompente, se consideriamo che nel corso della medesima mensilità ci attendono release del calibro di Nike x Sacai, Nike SB Dunk Low x StrangeLove, Air Jordan 1 High 85 "Varsity Red", Air Jordan 1 UNC To Chicago e via discorrendo.

Air Force 1

Trattandosi di una variante a dir poco eccentrica, e conoscendo allo stesso tempo il potenziale di rivendita delle recenti rivisitazioni firmate Just Don, tra le quali ricordiamo ad esempio le esemplari Air Jordan 2 Just Don Arctic Orange in Mens Size, che, rilasciate nel 2017, raggiungono correntemente un medio a resell di 1.100$, possiamo già inquadrare il rilascio delle nuovissime Air Force 1 in una prospettiva di rivendita decisamente interessante dal punto di vista analitico.

Si tratta di una calzatura che in pochissimi potranno permettersi di indossare, per via del fortissimo grado di supporto outfit che richiede un simile concept. Sulla base di questi dati perciò, possiamo andare ad analizzare la direzione che verrà assunta dalla curva-resell del modello, che al netto di un retail price di approssimativamente 150$, stimiamo possa crescere in questi termini per un importo medio pari a 350-400$ ca. nel breve periodo, mentre il rapporto retail:resell potrebbe toccare picchi superiori al 400-500% nel medio-lungo periodo.

Air Force 1
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...