Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Kanye West svela prezzo ideale e tempi di produzione della YEEZY Foam Runner
2020-10-26 13:41:07
YEEZY Foam Runner
La discussione intavolata da Kanye West e Joe Rogan nell'episodio di ben 3 ore di lunghezza pubblicato negli scorsi giorni sui canali divulgativi del podcast statunitense ha partorito degli spunti di riflessione decisamente interessanti, con particolare riferimento alla vita artistica ed imprenditoriale del rapper statunitense, che negli ultimi anni sembra essersi concentrato a pieno regime più sulla propria attività stilistica che musicale.

Proprio a questo proposito, le due star del panorama intrattenimento made in USA hanno affrontato il discorso YEEZY Foam Runner: una delle release firmate YEEZY che hanno letteralmente sconvolto il mercato moderno, introducendo ancora una volta un concept in grado di scardinare completamente le regole del gioco.

Ricordiamo infatti che la calzatura in questione è stata resa acquistabile al pubblico soltanto verso la fine di Giugno della corrente annata (esclusivamente su YEEZY SUPPLY) ad un prezzo retail di 75$, che ha poi subito un incremento vertiginoso nei mesi a seguire, fino ad arrivare ad un prezzo medio di rivendita (attuale) di circa 550€.

Kanye West YEEZY Foam Runner

Volendo mettere a fuoco il forte impatto evolutivo e commerciale che la YEEZY Foam Runner avrà sull'intera linea footwear YEEZY, Kanye ha precisato che la calzatura realizzata in alghe raccolte è interamente prodotta nella sua fabbrica a Cody (Wyoming), e richiede circa 25 minuti per essere realizzata.

Per via dei ristretti tempi di produzione e dell'elevato grado di sostenibilità, Mr. West punta a far diventare la silhouette la più economica della YEEZY footwear line, affermando un ipotetico prezzo retail fisso di circa 50$, come viene testimoniato nell'approssimativo catalogo YEEZY GAP pubblicato in rete la passata settimana.

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...