Sean Wotherspoon x adidas ZX 8000
SNEAKERS

adidas e Sean Wotherspoon rilasceranno una nuova sneaker in collaborazione

di Dario Melotti
2020-09-14 11:05:36
Sulla scia del rapporto collaborativo intrapreso con il lancio delle adidas “Superearth”, rivisitazione in chiave sostenibile e e dal look colorato delle iconiche adidas Superstar, Sean Wotherspoon e il marchio sportswear hanno scelto di unire nuovamente le loro forze per dare vita ad una nuova sneaker.

Questa volta i due avrebbero scelto un modello in pieno rilancio all’interno del comparto footwear del colosso tedesco rientrante nella serie A-ZX, ovvero la silhouette ZX 8000, recentemente scelta per la collaborazione tra adidas e LEGO.

Dalle prime foto condivise dal founder di Round Two, possiamo notare che la sneaker si presenterà in un look contraddistinto dall’accostamento di più materiali, tra i quali individuiamo quello che sembrerebbe essere il classico corduroy, tipicamente usato da Wotherspoon per le sue rivisitazioni. Inoltre, altro dettaglio sul quale riporre la nostra attenzione, è la presenza di molteplici embroidery di loghi adidas Originals lungo il side della scarpa. A suscitare curiosità è anche il lettering "Superearth" impresso sulla linguetta, che ci fa intuire che questo potrebbe rappresentare proprio il nome scelto per l'intera linea, come era stato per le "The Ten" firmate Virgil Abloh e Nike.

Sean Wotherspoon x adidas ZX 8000 loghi
Sean Wotherspoon x adidas ZX 8000

La silhouette vanta poi una suola sagomata divisa in due sezioni collegate dalla tecnologia “Torsion”, garante di prestazioni e comfort. La presenza di questo innovativo elemento viene resa visibile dall’inserto rosso sul quale spicca il nome del sistema di ammortizzazione, affiancato dal logo adidas e dalla firma di Wotherspoon.

Sean Wotherspoon x adidas ZX 8000 suola

Per il momento non sono state diffuse informazioni ufficiali circa una possibile data di lancio ufficiale delle Sean Wotherspoon x adidas ZX 8000, ma vi daremo aggiornamenti non appena verranno comunicate novità.
Ti potrebbe interessare
Sean Wotherspoon x adidas “Super Earth”: Le immagini ufficiali dell'attesissima sneaker
Diamo uno sguardo alla collaborazione tra adidas e Sean Wotherspoon
Sean Wotherspoon e adidas: Una collaborazione tutta da esplorare