Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Anche adidas si prepara al Metaverso con un POAP NFT
2021-11-19 14:36:05
adidas Metaverso Poap NFT
Il Metaverso continua ad attirare l'interesse di società note, tra cui anche adidas, che da poche ore ha rilasciato un oggetto da collezione POAP NFT unico nel suo genere.

Un token non fungibile, come ormai sappiamo, è un'unità di dati unica e non intercambiabile archiviata su un registro digitale denominato blockchain. Gli NFT possono essere associati a elementi facilmente riproducibili come foto, video, audio e altri tipi di file digitali come elementi unici, e utilizzano la tecnologia blockchain per fornire una prova pubblica di proprietà. Le copie del file originale non sono limitate al proprietario dell'NFT e possono essere condivise come qualsiasi file. 

Sebbene tecnicamente non sia un adidas NFT o una moneta specifica legata alla blockchain, la società ha informato gli utenti di adidas CONFIRMED del POAP NFT (Proof of Attendance Protocol) e li ha reindirizzati al sito POAP per aggiungere l'oggetto da collezione ai loro portafogli crypto. Il brand non ha specificato cosa sbloccherà il token. Tuttavia, gli NFT POAP sono noti per fondere il reale e il virtuale per i loro utenti, riferiscono fonti specializzate sull’argomento.

“Per quelli di voi alla ricerca di nuovi campi da gioco in cui le possibilità sono illimitate, vi invitiamo a unirvi a noi mentre viaggiamo nel Metaverso", ha scritto adidas.
"Questo oggetto da collezione digitale è il nostro modo di ricompensarti per aver seguito la tua curiosità... questo token dimostra che eri qui dall'inizio di questo viaggio. Tienilo al sicuro: potrebbe tornare utile."


CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...