Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
adidas diventa il nuovo sponsor tecnico della Nazionale Italiana di Calcio
2022-03-10 11:45:38
adidas Sponsor Nazionale Calcio Italia
La Federcalcio Italiana (FIGC) ha confermato che il colosso dell'abbigliamento sportivo adidas sostituirà PUMA come fornitore dei kit delle Nazionali di Calcio Italiane a partire dal 2023. Oltre alle squadre italiane maschili, femminili e giovanili, l'accordo di sponsorizzazione a lungo termine coinvolgerà anche le divise futsal, beach soccer ed eSport della FIGC.

I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi pubblici, ma alcune tra le più importanti testate giornalistiche sportive internazionali riferiscono che si potrebbe trattare di un contratto quadriennale del valore di circa 35 milioni di euro all'anno.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha definito l'operazione “un motivo di grande orgoglio” per l'organo di governo nazionale, aggiungendo: “Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare nella crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro marchio sia in Italia che all'estero. La passione e l'entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono condivisi ogni giorno dalla Federcalcio italiana nel suo impegno per promuovere tutte le nazionali italiane e il calcio italiano a tutti i livelli".

L'accordo pone fine alla storica associazione della Nazionale italiana con PUMA, che fornisce le divise della squadra da quasi 20 anni. La società fornirà in ogni caso le divise per la Coppa del Mondo Fifa 2022 che si disputerà Qatar (se i campioni d'Europa si qualificheranno) prima che adidas subentri il prossimo anno.

Gli Azzurri si uniranno quindi a partire dai prossimi mesi a una lunga e prestigiosa lista di team nazionali che hanno accordi di sponsorizzazione con il brand delle Three Stripes, che già fornisce divise per squadre come Germania, Argentina e Belgio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...