Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
adidas e Mr. Bailey presentano la Superstar più stravagante dell’anno
2020-11-24 18:32:41
adidas Mr. Bailey Superstar

In una partnership con adidas Originals, lo stravagante designer già reduce da una collaborazione con il leggendario Takashi Murakami, Mr. Bailey, creativo di impianto industrial-art che vive a Londra, ha svelato un nuovo progetto chiamato “Ammonite Superstar: The Evolution of the Shell Toe”.

adidas Mr. Bailey Superstaradidas Mr. Bailey Superstar

Per la realizzazione dell'inedito concetto di sneaker, Mr. Bailey ha voluto stravolgere completamente l'iconica Superstar silhouette sviluppata dal brand sportswear tedesco adidas: stiamo parlando nella fattispecie del modello classico caratterizzato dalla sua struttura in pelle lucida e dal marchio a tre striscie posizionato sui rispettivi lati esterni della tomaia.

adidas Mr. Bailey Superstaradidas Mr. Bailey Superstar

Nel design aggiornato, Mr. Bailey aggiunge una punta a conchiglia alla tradizionale forma della sneaker, che prende spunto dagli “ammonoidi”, una specie marina estinta con conchiglie a spirale piatta.  Oltre ad implementare un'estetica futurista al design, lo Shell Toe offrirà una maggiore “galleggiabilità e stabilità del piede, che renderà l'esperienza di utilizzo unica nel suo genere”.

adidas Mr. Bailey Superstaradidas Mr. Bailey Superstar

Come progetto concettuale per il programma “Catalyst for Change” di adidas Originals, la sneaker è stata creata per celebrare il 50° anniversario della Superstar, tuttavia non verrà rilasciata e nemmeno resa disponibile in general release alla parte più coraggiosa del pubblico adidas.

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...