Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Acronym e Nike tornano a collaborare scegliendo la Blazer Low
2022-02-04 15:24:33
ACRONYM x Nike Blazer LowACRONYM x Nike Blazer LowACRONYM x Nike CollaborazioneACRONYM x Nike CollaborazioneACRONYM x Nike CollaborazioneACRONYM x Nike CollaborazioneACRONYM x Nike CollaborazioneACRONYM x Nike CollaborazioneACRONYM x Nike CollaborazioneACRONYM x Nike Collaborazione
1 di 10
Acronym e Nike hanno rivelato nelle ultime ore quello che sarà il principale oggetto di rivisitazione all'interno della nuova proposta collaborativa formulata dai due marchi: ci riferiamo in particolar modo a una celeberrima sneaker di casa Nike, la Blazer Low. Recentemente sono infatti emerse in rete le immagini ufficiali della versione futuristica della scarpa aggiornata dal team creativo di Acronym, con la calzatura che sembra letteralmente uscita da un film di fantascienza, in piena coerenza con l'operato avanguardistico che il marchio techwear propone di stagione in stagione.

Per quanto riguarda il design della silhouette, realizzata in due varianti, un importante detailing in plastica è fissato al tallone senza alcuna funzione precisa al di fuori del fornire al look l'aspetto di un esoscheletro. Quelle che sembrano essere delle “cicatrici” di una battaglia manga ricoprono poi la tomaia sotto forma di ritagli parziali, incluso lo Swoosh, che è stato stampato anziché cucito. 

La versione in suede presenta un mix di tomaia bordeaux con accenti giallo neon e rosa, oltre a occhielli neri, detailing posteriore nero e blu e suola grigia. La versione in tela invece è impostata su uno schema cromatico molto più contenuto rispetto alla sorella, presentando una combinazione di nero, bianco e verde. Il verde si manifesta come colore preponderante accanto al nero, comparendo in corrispondenza di intersuola, del dettaglio posteriore e nell'interno della calzata.

Insieme alle sneakers, verrà rilasciata anche una linea di abbigliamento coordinata che comprenderà magliette a maniche corte e due differenti modelli di tuta sportiva composta da tracksuit e trackpants.

L'intera collezione Acronym x Nike verrà rilasciata ufficialmente a partire dal 10 febbraio su SNKRS.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...