Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Achille Lauro e Gucci organizzano un concerto nel Metaverso
2022-02-18 19:10:46
Achille Lauro Gucci Metaverso Concerto
Nuovo giorno, nuova notizia a tema Metaverso. Contro tutte le aspettative iniziali, infatti, sono bastati pochissimi mesi a questo progetto per convincere i più dubbiosi e incuriosire gli scettici, diventando ormai un argomento di dominio pubblico. La novità questa volta riguarda una comunicazione ufficiale diffusa nelle ultime ore da Achille Lauro, che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e l’uscita del suo nuovo album sta iniziando a prepararsi per i prossimi eventi e per il tour estivo. Il cantante romano sarà infatti uno dei primi nel panorama discografico italiano a cimentarsi attivamente nel progetto Metaverso, organizzando un’esibizione live completamente virtuale sulla celebre piattaforma di Roblox.

In attesa del vero tour che partirà il prossimo 27 maggio, Lauro ha dunque ideato questo evento, che si articolerà in 3 date diverse dal 18 al 27 febbraio. Ognuno dei concerti sarà ambientato in un set differente e sviluppato in partnership con Warner Music Italy e Gucci. Il marchio diretto da Alessandro Michele ha infatti stretto ormai da tempo un rapporto di collaborazione con Achille Lauro, con il compito di disegnare e fornire i costumi di scena all’artista. L’esperienza non sarà quindi limitata solo all’esibizione live, ma tutti gli spettatori potranno collezionare una serie di virtual items Gucci ispirati proprio agli abiti firmati dal Alessendro Michele e indossati da Lauro in occasione dei suoi concerti più significativi.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)



A partire da oggi sarà possibile prendere parte all’evento e immergersi nell’esperienza virtuale ideata per l’occasione da Achille Lauro, dimostratosi anche stavolta un vero e proprio innovatore in ambito musicale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...