Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
AC Milan e PUMA presentano il nuovo Home kit per la stagione 2021/2022
2021-05-11 14:23:34
Milan x Puma Home Kit 2020-2021 magliaMilan x Puma Home Kit 2020-2021 magliaMilan x Puma Home Kit 2020-2021 maglia
1 di 3
Mancano solamente tre giornate alla fine del campionato di Serie A, forse uno dei più divertenti degli ultimi anni per imprevedibilità dei risultati e qualità degli interpreti. Tra le squadre che si sono maggiormente imposte nel corso della stagione non possiamo di certo dimenticare il Milan, che a gennaio è stato addirittura capace di laurearsi campione d’inverno per poi andare incontro a un fisiologico calo nelle prestazioni.

A questo proposito, sebbene sia fondamentale focalizzarsi sul presente, i vertici del Milan stanno già iniziando a pianificare alcune mosse per il prossimo futuro: nella giornata di oggi la società ha infatti rivelato ufficialmente il nuovo Home kit per la stagione 2021/2022, realizzato in collaborazione con PUMA, sponsor tecnico del club ormai da diverso tempo.
L’annuncio è arrivato tramite un videoclip girato all’interno di San Siro, che vede come protagonisti alcuni dei volti più noti del club rossonero (Ibrahimovic, Theo Hernandez, Calhanoglu, Kessiè e Rebic), oltre alle ragazze della squadra femminile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)


Si tratta della quarta divisa realizzata dai rossoneri in sinergia con il colosso dello sportswear, il cui obiettivo principale sembra essere innegabilmente quello di innovare nella tradizione. Attingendo dalla cultura italiana e in particolare dal patrimonio artistico milanese, PUMA ha realizzato una jersey innovativa e performante pur rimanendo abbastanza fedele all’essenza del club. A differenza degli anni precedenti, la divisa non sarà infatti caratterizzata dalle classiche strisce verticali rossonere di egual misura, ma da un interessantissimo pattern “gradient”, con un’ampia striscia nera centrale che, intervallata da linee di colore rosso, si propaga verso l’esterno diminuendo di spessore.

AC Milan x Puma Home Kit 2020-21AC Milan x Puma Home Kit 2020-21AC Milan x Puma Home Kit 2020-21AC Milan x Puma Home Kit 2020-21
Il look vuole essere un omaggio allo skyline milanese e al rapido processo di internazionalizzazione intrapreso dal capoluogo lombardo, che punta con forza verso il futuro senza perdere però il contatto con le proprie radici.
La jersey, che presenta un caratteristico colletto a “V”, è inoltre impreziosita dal logo di Fly Emirates (main sponsor), oltre che da quello di PUMA e dallo scudetto del club perfettamente inscritti all’interno delle strisce nere laterali, insieme al lettering “SEMPRE MILAN” situato nella sezione posteriore.
Bisogna inoltre sottolineare che la maglia sarà realizzata in 100% poliestere riciclato insieme alla tecnologia dryCELL per garantire massima aderenza e traspirabilità.

Il nuovo Home Kit del Milan per la stagione 2021/2022 è disponibile a partire da oggi sul sito ufficiale di PUMA e del club rossonero, oltre che nei rispettivi punti vendita selezionati.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...