AC Milan Home Kit 2020-2021
STYLE

Puma e AC Milan presentano il nuovo Home Kit 2020/2021

di Aldo Abronzino
2020-07-28 15:59:03
Dopo gli annunci ufficiali da parte di Inter e Roma, anche il Milan si unisce ai club italiani che hanno rivelato i loro home kit per la stagione 20/21.

Se nel caso delle prime due squadre lo sponsor tecnico era Nike, in questo caso i Rossoneri hanno mostrato ufficialmente la loro terza divisa realizzata in collaborazione con PUMA

Dopo un anno di alti e bassi, la squadra milanese sembra aver ritrovato infatti il giusto sprint per iniziare al meglio la prossima stagione, e i tifosi sognano di ritornare ai fasti d’un tempo, magari esultando con indosso proprio questa interessantissima maglia.

AC Milan Home Kit firmato Puma per la stagione 2020-2021

Analizzando nei particolari la nuova home kit del Milan, sorprende ovviamente la scelta di adottare un inedito pattern per impreziosire l’ormai canonica texture a strisce rosse e nere verticali.

A differenza dell’anno scorso, quando PUMA aveva scelto di fare un tuffo nel passato, omaggiando alcune delle divise più iconiche e vincenti della storia del Milan e per questo realizzando una jersey con righe molto sottili e ravvicinate tra loro, in questo caso ci troviamo dinanzi a un concept austero e moderno, con una ripartizione delle bande verticali molto simile a quella del 2010/2011, anno dell’ultimo scudetto conquistato dalla squadra.

AC Milan Home Kit Puma 2020-2021

L’ispirazione per questa divisa deriva dall’affascinante commistione di stili, antichi e moderni, che si può osservare in ogni angolo del centro della città. In particolare PUMA ha preso come punto di riferimento la Galleria Vittorio Emanuele II, cuore pulsante di Milano ed esempio perfetto di come passato e presente siano riusciti a fondersi in una soddisfacente alchimia.

Il pattern che ricopre all-over la jersey è dunque un omaggio all’immortale architettura della Galleria e della città milanese, simbolo di autorevolezza ed eleganza.

Puma x AC Milan Home Kit 2020-2021

Il Milan indosserà per la prima volta il nuovo home kit firmato Puma il prossimo 1 Agosto, in occasione dell’ultima partita giocata in casa contro il Cagliari, prima di iniziare ovviamente la nuova stagione.

Le nuove divise, compresa quella del portiere, sono disponibili a partire da oggi sul sito ufficiale di Puma e del Milan.

Ti potrebbe interessare
La selezione delle terze maglie più interessanti per la stagione 2020/2021
Inter vs Milan: L'eterna rivalità tra i cugini anche per le maglie celebrative
Etro diventa l'Official Travel Accessories Supplier di AC Milan