Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Abercrombie & Fitch è tornato in Italia
2022-08-13 15:46:46
Abercrombie Fitch
Dopo aver chiuso il suo maxi-store milanese nel corso del 2019, Abercrombie & Fitch torna in Italia attraverso l'apertura di un nuovo negozio situato nella galleria commerciale Il Centro, ad Arese.

La ritirata del colosso americano era iniziata attorno al 2011-2012, quando il target che solitamente comprava capi del brand aveva cambiato radicalmente le proprie abitudini di acquisto: tra i motivi principali rientra senza dubbio la presenza sempre più capillare di marchi di fast fashion, oltre che per le numerose accuse di atteggiamenti razzisti e di esclusione ricevute dal brand.

Sull'onda della popolarità (e appunto delle critiche) ottenuta per il documentario “White Hot” uscito su Netflix negli scorsi mesi quindi, l'azienda statunitense ha deciso di fare il suo ritorno nel mercato italiano attraverso un negozio ideato seguendo un nuovo concept chiamato “The Gateway”, dedicato alla Gen Z e ispirato al tema del viaggio: il bancone assomiglia a un desk per il check-in, mentre diversi altri dettagli ricreano l'atmosfera di un hotel.

La direzione dello store di Arese spiega che il nuovo negozio del marchio sarà diverso da tutti gli altri: “È il primo negozio in Europa che presenterà il nuovo concept del marchio 'The Getaway', la destinazione perfetta per lo shopping durante i weekend lunghi”, si legge in una nota. Più precisamente, il negozio sarà situato al piano terra vicino all'ingresso numero 2, sugli scaffali ci sarà un'ampia gamma di capi di abbigliamento per uomo e donna in un nuovissimo store concept incentrato sullo shopping omnichannel.

Niente più modelli a petto nudo, luci soffuse e profumo inebriante dunque, per un nuovo concetto di spazio retail che si allinea al rebranding messo in atto dal marchio da ormai qualche tempo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...