AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends
STYLE

AAPE BY *A BATHING APE e League of Legends insieme per una collaborazione in edizione limitata

di Angelo Ruggeri
2020-09-22 11:13:39
Una nuova collaborazione tra gaming e moda che farà impazzire i fan di tutto il mondo.
AAPE BY *A BATHING APE e Riot Games hanno annunciato la propria collaborazione per la collezione di abbigliamento “AAPE BY *A BATHING APE X LEAGUE OF LEGENDS”, oltre a una Prestige Edition Skin di League of Legends per il personaggio Yasuo, dando così vita a un crossover tra videogame ed estetica streetwear.

AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends

Sin dalla pubblicazione da parte di Riot Games nel 2009, League of Legends è diventato il videogame più popolare al mondo e leader negli eSports (gli sport competitivi digitali). La collaborazione con AAPE BY *A BATHING APE mixa il concept del character design in-game con l’estetica di streetstyle in un'originale selezione di capi di abbigliamento.

AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends

La collezione è composta da due concept. La prima parte è coerente con l’aspetto della Prestige Edition Skin del personaggio Yasuo nella sua versione True Damage. AAPE BY *A BATHING APE ha trasformato in maniera fedele questo nuovissimo aspetto della skin in una serie di capi indossabili nella vita reale. La nuova collezione conserva il tono dorato di base e i ricami neri della skin Prestige Edition e include un giubbotto, una T-shirt, dei pantaloni cargo, un marsupio e un paio di sneaker. Il giubbotto, i pantaloni e il marsupio sono fatti di materiali dorati riflettenti, mentre la maglietta è realizzata in un tessuto foglia d’oro per mostrare l’iconica “Moon Face” di AAPE, unita al pattern che rappresenta i True Damage, una band virtuale composta da personaggi di League of Legends di cui fa parte proprio Yasuo. Anche il design delle calzature è basata sulle classiche sneaker AAPE Dimension, e combina l’oro con il nero per riprodurre l’aspetto della Prestige Edition Skin di True Damage Yasuo nel gioco.

AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends

La seconda parte della collezione di abbigliamento, invece, trae ispirazione dall’abito da DJ di Yasuo nel videoclip musicale dei True Damage. La parte basata sulla band virtuale è colma di estetica street moderna. AAPE BY *A BATHING APE ha raffigurato il deejay della Skin Prestige Edition di True Damage Yasuo e ne ha stampato l’immagine su T-shirt e felpe con una tecnologia di stampa digitale. Il design del logo della skin di True Damage e di AAPE sono integrati e incisi sulla collezione. 

AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends

Il videoclip musicale lanciato dal gruppo True Damage è stato un'ulteriore fonte di ispirazione per il team di design: i forti elementi hip-hop della canzone sono espressi attraverso silhouette oversize e dallo stile “loose". I prodotti della linea includono hoodie, felpe, T-shirt e cappelli da baseball: abbigliamento per tutti i giorni che è stato trasformato attraverso un design ingegnoso di concetti e motivi.

AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends
AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends

AAPE BY *A BATHING APE x League of Legends

Ti potrebbe interessare
BAPE collabora con League of Legends per un'inedita skin in-game
Sguardo dettagliato alle League of Legends x Air Jordan 1 Zoom in uscita prossimamente
Nike e League of Legends presentano un'inedita capsule collection per la stagione 2020