A COLD WALL SS21
STYLE

A-COLD-WALL* presenta la nuova collezione SS21: Scopriamo i capi più interessanti

di Aldo Abronzino
2020-09-24 14:15:20
Nel periodo recente diversi brand hanno saputo espandere le proprie vedute, lanciandosi a capofitto nel mercato del fashion e ricevendo in alcuni casi anche delle importanti soddisfazioni.

Tra questi non possiamo di certo esimerci dal citare A-COLD-WALL*, celebre marchio fondato dal designer britannico Samuel Ross, che a partire dal 2015 sta facendo letteralmente impazzire una buona parte di appassionati.
Lo stile anticonformista, minimale e spesso stravagante del brand ha ben presto attirato l’attenzione del pubblico, e ACW ha avuto la possibilità di espandere il proprio bacino d’utenza in un lasso di tempo decisamente ristretto.

L’idea di Ross è quella di rispecchiare la società moderna attraverso le varie collezioni del brand, identificandosi il più possibile nei problemi e nella quotidianità della working class inglese. I vari capi ideati dall’azienda riflettono dunque l’atmosfera grigia e uggiosa dell’isola, riprendendo anche lo stile slanciato e spigoloso dell’architettura londinese.

Samuel Ross A COLD WALL

Ebbene, qualche ora fa A-COLD-WALL* ha rivelato attraverso i propri canali social il lookbook ufficiale della nuova collezione Spring/Summer 2021, intitolata “My Brother’s Keeper”.
Quest’ultima si concentra in particolare su tre tematiche centrali: l’isolamento, il nuovo concetto di individualità e il futuro.

Ma quali sono i capi più interessanti di questa linea d’abbigliamento A-COLD-WALL* SS21?



Ci troviamo dinanzi a una vasta selezione di items, adatti ovviamente alle temperature più miti tipiche della stagione primaverile.

Molto interessante è ad esempio la vest, ritornata sulla bocca di tutti da qualche mese a questa parte: stavolta possiamo ammirare dunque una rivisitazione operata dal brand fondato da Samuel Ross, che si propone di realizzare un capo fresco, non troppo invasivo, ma allo stesso tempo piacevole alla vista. Formata da più layers di tessuto sovrapposti tra loro, questa vest presenta infine una chiusura a bottoni e il logo di ACW sul petto.


A COLD WALL SS21

Proseguiamo la nostra analisi citando poi un particolarissimo trench coat e un paio di occhiali da sole. Il primo rappresenta senza ombra di dubbio uno degli items più versatili di questa collezione, capace di offrire un look casual anche in situazioni più formali, e adatto anche a ripararsi dall’acqua nelle giornate più piovose. Il dettaglio che lo rende unico è poi certamente il suo colore, uno spiccato giallo senape.

A COLD WALL SS21

Concludiamo infine citando gli occhiali da sole, diventati ormai un vero e proprio must all’interno di ogni guardaroba che si rispetti, e quindi, di conseguenza, anche all’interno di ogni nuova proposta avanzata dai vari brand. Caratterizzati da una montatura molto voluminosa e squadrata, questi ultimi sono dunque impreziositi da lenti scure e disponibili in due diverse colorways (nero e bianco).

A COLD WALL SS21

Qual è il vostro capo preferito della nuova collezione SS21 di ACW?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
A-COLD-WALL* x Converse Chuck Taylor Lugged “Carbon”: Ecco quando debutterà la collaborazione
Samuel Ross di A-COLD-WALL* mostra una nuova colorazione di Nike ISPA Road Warrior
Diamo uno sguardo alle nuove Converse ERX260 e Chuck Taylor firmate A-COLD-WALL*